Chi è Massimo Ceccherini? Tutto quello che non sai sul comico e attore…

Dal debutto in televisione, al grande successo come attore e regista: scopri chi è Massimo Ceccherini tra i protagonisti dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”

chiudi

Caricamento Player...

Reduce dall’esperienza di naufrago durante l’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi“, Massimo Ceccherini ritorna in televisione come ospite della nuova edizione del game show musicale “Bring the Noise“! Quale occasione migliore per scoprire una serie di curiosità interessanti sul simpaticissimo attore che tanto ha fatto divertire il pubblico italiano di Canale 5?

5 curiosità: lo sapevi che…

  • Classe 1965, è nato in una famiglia semplice a Firenze. Figlio di imbianchino avrebbe dovuto seguire le orme del padre, ma dentro sente il fuoco dello spettacolo.
  • Giovanissimo, debutta come concorrente de “La Corrida“, programma cult condotto da Corrado, e per diverso tempo si occupa di cabaret con l’amico e collega Alessandro Paci. Nei primi anni ’90 arriva in tv nel programma “Aria Fresca” trasmesso su Videomusic condotto da un altrettanto giovanissimo Carlo Conti.
  • Nel 1990 debutta al cinema nel film “Benvenuti in Casa Giri” di Alessandro Benvenuti con cui lavora anche per la pellicola “Zitti e mosca“.
  • La grande popolarità è dietro l’angolo: nel 1996 è tra i protagonisti de “Il Ciclone“, film campione d’incassi diretto ed interpretato dall’amico Leonardo Pieraccioni.
  • Non solo attore, ma anche regista visto che nel 1999 debutta dietro la macchina da presa per il film “Lucignolo“. Ad oggi ha diretto quattro film tra cui: “Faccia di Picasso” e “La mia vita a stelle e strisce“.

L’Isola dei Famosi e la tv

Nonostante il suo nome sia legato al grande successo come attore e regista, Massimo Ceccherini si è fatto conoscere ed apprezzare anche come naufrago del reality show L’Isola dei Famosi. Ha partecipato per ben due volte al popolare programma: la prima volta nel 2006, durante l’era Simona Ventura, e poi durante la dodicesima edizione. In entrambi i casi la sua permanenza è stata davvero breve, ma sicuramente incisiva!

Oltre al reality, l’attore è stato anche conduttore in tv. Dapprima, nel 2001, durante il Festival di Sanremo targato Raffaella Carrà, e nel 2005 durante una puntata speciale di “Striscia La Notizia“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/massimoceccheriniattore/