Dalla musica al cinema il passo è stato breve: 7 imperdibili curiosità su Massimo Boldi

Massimo Boldi è un famoso attore e comico, protagonista di decine di film che hanno fatto ridere l’Italia intera. Ma sapete, ad esempio, per quale squadra di calcio fa il tifo?

chiudi

Caricamento Player...

Massimo Boldi è nato a Luino, in provincia di Varese, dai genitori Marco Tranquillo Boldi e Carla Vitali. Nel 1956, all’età di 11 anni, si è trasferito con la famiglia a Milano. Negli anni settanta ha gestito un bar-latteria a Milano. Per vent’anni ha fatto coppia con l’attore romano Christian De Sica, con cui ha formato uno dei sodalizi di maggior successo economico (e non solo) del cinema italiano. Alla base della separazione artistica ci fu la malattia della moglie di Boldi mentre i due stavano girando Natale in India. In televisione, per Canale 5 ha interpretato la sua prima fiction, dando vita al personaggio di “gran papà” Lorenzo Fumagalli nella serie televisiva Un ciclone in famiglia, diretta da Carlo Vanzina e con Maurizio Mattioli e Barbara De Rossi tra i protagonisti principali.

Massimo Boldi, età, altezza e curiosità sul mitico ‘Cipollino’

  • Massimo è nato il 23 luglio 1945 ed è alto 177 cm.
  • Boldi è un gran tifoso del Milan.
  • L’attore è conosciuto con il soprannome di Cipollino.
  • Prima di diventare famoso, Boldi è stato impiegato come venditore porta a porta in un’azienda di pasticceria.
  • Con il fratello Fabio fondò negli anni ’60 un gruppo musicale, I Mimitoki, con cui ha cominciato la carriera del batterista.
  • L’unica esperienza di Massimo Boldi in un ruolo drammatico è la sua performance in Festival, film del 1996 di Pupi Avati.
  • Ha spesso dichiarato di essere uno dei migliori amici dell’ex Premier Silvio Berlusconi.

Massimo Boldi, la vita privata

A Milano, nei primi anni ’70, Boldi ha conosciuto Maria Teresa Selo, originaria di Napoli, donna che ha sposato nel 1973. Dalla loro unione sono nate tre figlie Micaela (1974), Manuela (1981) e Marta (1990). Boldi è diventato nonno nel 2001. La Selo è purtroppo deceduta nel 2004, dopo una malattia incurabile durata più di dieci anni. Sua moglie, inoltre, era cugina del pilota Michele Alboreto.

Nel 2015 Boldi si è fidanzato con l’attrice Loredana De Nardis, più giovane di ben 30 anni che lo ha aiutato a superare la depressione causatagli dalla morte di sua moglie.

FONTE FOTO: facebook.com/MassimoBoldiUfficiale