5 curiosità su Massimo Boldi: dal contatto con la moglie defunta alle repliche della sua ex!

Scopri tutto quello che non sai su Massimo Boldi: dalla morte dell’amatissima moglie alle polemiche con un’ex, passando per alcune curiosità!

Classe 1945 e con 1,77 cm d’altezza, Massimo Boldi è uno dei volti più noti del cinema italiano. Insieme allo storico amico Christian De Sica ha dato vita a una serie di famosi cinepanettoni, e si è affermato come talento comico amato dagli italiani. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Massimo Boldi: la moglie e la vita privata

A Milano, nei primi anni ’70, Boldi ha conosciuto Maria Teresa Selo con cui è convolato a nozze nel 1973. Dalla loro unione sono nate tre figlie: Micaela, Manuela, e Marta.La Selo è purtroppo deceduta nel 2004, dopo anni di lotta contro il cancro al fegato.

MASSIMO BOLDI
MASSIMO BOLDI

L’attore avrebbe confessato le grandi difficoltà incontrare dalla sua prematura condizione di vedovo, e avrebbe anche confessato di sentire un contatto profondo con sua moglie anche dall’aldilà: “Ancora oggi c’è una lampada, nella mia casa, che stranamente ogni tanto al mattino verso le cinque e mezzo comincia ad accendersi, con una luce flebile, poi si spegne e si riaccende.

E io sento la presenza di mia moglie. All’inizio era una presenza molto intensa. I primi tempi vedevo una figura che mi guardava in faccia, bianca, stava zitta e sorrideva. Io non avevo paura, aveva il volto di Marisa”, ha raccontato a La Strada dei Miracoli.

Nel 2015 Boldi si è fidanzato con Loredana De Nardis, più giovane di lui di oltre 30 anni. Nel 2018 l’attore, in un’intervista al Corriere della Sera, ha rivelato che la compagna lo avrebbe tradito con un altro. Con una richiesta di rettifica, Loredana De Nardis ha smentito la notizia e ha fatto sapere che tra lei e Boldi la relazione sarebbe finita già diverso tempo prima che lei intraprendesse un nuovo rapporto.

Massimo Boldi: 5 curiosità sull’attore

– Boldi è un gran tifoso del Milan.

– L’attore è conosciuto con il soprannome di Cipollino, per via del suo storico personaggio Max Cipollino.

– Prima di diventare famoso, Boldi è stato impiegato come venditore porta a porta per una nota pasticceria.

– Sa suonare la batteria ed ha iniziato a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo con la band i Mimitoki, in cui suonava anche suo fratello.

– Ha spesso dichiarato di essere uno dei migliori amici dell’ex Premier Silvio Berlusconi.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 02-05-2018

Alice Antonucci

X