Chi è Massimo Bernardini: la storia e la vita privata

Tutto quello che c’è da sapere sul giornalista e conduttore televisivo Massimo Bernardini.

Nato a Milano, Massimo Bernardini è un giornalista e conduttore televisivo, conosciuto soprattutto per aver condotto TV Talk, il programma televisivo della Rai di cui lo stesso Bernardini è autore. Scopriamo cosa c’è da sapere su Massimo Bernardini dai suoi esordi nel mondo della musica fino alla sua vita privata!

Massimo Bernardini
FONTE FOTO: facebook.com/tvtalk

Massimo Bernardini: la storia del giornalista

Bernardini è nato il 16 luglio 1955 a Milano, e si è occupato da sempre di musica: agli inizi degli anni ’80 è arrangiatore e compositore, ma ben presto intraprende anche la carriera di giornalista e critico musicale, lavorando come pubblicista per alcuni periodici.

Dopo un’esperienza radiofonica in cui svolge sia il ruolo di conduttore che quello di autore, dal 2003 diventa il presentatore di Tv Talk su Rai Educational, una trasmissione che si occupa di commentare i principali eventi televisivi della settimana, e con l’intervento di alcuni ospiti speciali.

Il giornalista inoltre ha scritto una biografia su Francesco Guccini e un’introduzione al libro Giorgio Gaber. La libertà non è star sopra un albero. Antologia ragionata. Tra le sue preferenze musicali ci sono la musica classica, la rock degli anni ’70 e quella italiana. Il conduttore televisivo ha però dichiarato spesso di avere gusti musicali del tutto trasversali e di non seguire un solo genere.

Molti dei programmi di Massimo Bernardini sono inerenti alla musica: nel 2011 ha realizzato Tribù della musica, un programma incentrato sui diversi tipi di pubblico dei vari artisti musicali.

Massimo Bernardini, la vita privata

Il giornalista è sposato con Paola, insegnante di lettere, che ama molto il programma Masterchef. È anche padre di tre figli: Matteo di 32 anni, che vive in Australia dove lavora come sceneggiatore, Francesco, che lavora in un ufficio stampa de La7 e Lucia, laureata in Medicina.

FONTE FOTO: facebook.com/tvtalk

ultimo aggiornamento: 07-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X