Chi è Massimiliano Ossini? Tutto sull’affascinante conduttore televisivo

Scopriamo tante piccole curiosità su Massimiliano Ossini, apprezzato conduttore televisivo.

chiudi

Caricamento Player...

Massimiliano Ossini è nato a Napoli, ma, dopo il diploma al liceo scientifico nel 1997, ha deciso di studiare a Milano, dove si è laureato in Scienze della Comunicazione. Poco dopo aver terminato gli studi ha cominciato a lavorare nel settore della pubblicità.

Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto, ad esempio quando compie compie gli anni e qual è il suo segno zodiacale!

Massimiliano Ossini
FONTE FOTO: facebook.com/massimiliano.ossini

Massimiliano Ossini: segno zodiacale e altre curiosità sul conduttore televisivo

– Massimiliano è nato il 22 dicembre del 1978, sotto il segno zodialcale del Capricorno.

– Nella stagione 2001-2002 ha fatto il suo debutto come conduttore televisivo presentando programmi sul canale satellitare per ragazzi Disney Channel.

– Dal 2003 al 2006 ha condotto le tre ultime edizioni di Disney Club su Rai 2, mentre nel 2005 si è occupato dei servizi in esterno di Random, magazine di Rai 2.

– Nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010, su SKY Italia ha condotto il primo quiz della piattaforma, intitolato Sei più bravo di un ragazzino di quinta? e, contemporaneamente, ha continuato a condurre su Rai 1 Linea Verde fino alla primavera del 2010.

– Come concorrente ha partecipato alla prima edizione di Notti sul ghiaccio, talent show in onda su Rai 1 condotto da Milly Carlucci, uscendone come vincitore.

– Nella stagione televisiva 2016-2017 ha condotto assieme a Manila Nazzaro il programma Mezzogiorno in famiglia, in onda tutti i sabato e domenica mattina su Rai 2.

– Il 21 giugno 2017 ha presentato la ventinovesima edizione di Donne ad alta quota – Premio Marisa Belisario.

Massimiliano Ossini, la vita privata

Il conduttore è sposato dal 2003 con l’imprenditrice ascolana Laura Gabrielli e ha tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. Si definisce un padre affettuoso ma severo, come ha dichiarato in alcune interviste cercando di dare il buono esempio, soprattutto in vacanza:

“Ho cominciato a dare il buon esempio in vacanza. Rispondo alle chiamate solo quando non sono impegnato con i ragazzi, che sono la cosa più importante che ho”.

FONTE FOTO: facebook.com/massimiliano.ossini