Chi è Maryam Tancredi, la vincitrice di The Voice 2018!

La musica come chiave di volta per superare i pregiudizi: con questa forte morale, e un pizzico di autoironia, la cantante Maryam Tancredi ha conquistato tutti a The Voice!

Nel programma di Rai 2 non ha fatto alcuno sconto al suo talento, mettendosi alla prova nell’ardua interpretazione di un brano di Al Bano (coach di The Voice of Italy 2018) e impressionando tutti. Lei è Maryam Tancredi, vincitrice del 2018 del talent The Voice che dietro la sua dirompente performance nasconde una fortissima motivazione…scopriamo tutto su di lei!

Chi è Maryam Tancredi?

Canta da sempre, Maryam Tancredi, classe 1998, e ha origini partenopee. Da Napoli al palcoscenico di The Voice 2018 per entrare di prepotenza nel cuore del pubblico (e dei giudici), che si sono girati tutti durante la sua stellare Blind Audition. Di sé ha dato un ritratto nudo e crudo, forte di esperienze non sempre facili, faccia a faccia con il pregiudizio. “The Voice of Italy per me è riscatto e rivincita, verso chi mi diceva che forse non avrei fatto quello che volevo per colpa del mio aspetto fisico“. Parole intrise di un vissuto non sempre rose e fiori, ma che nascondono il sapore di un carattere forte, impossibile da imprigionare.

Maryam Tancredi
Maryam Tancredi

E si sente libera, sul palco, capace di esprimere sfumature che non sempre sono evidenti agli occhi. Voce potente e riconoscibile, il suo nome è entrato nella rosa dei concorrenti del team di Al Bano!

Maryam Tancredi: da Napoli a The Voice 2018

La determinazione certo non le manca, e ne ha fatto uno dei tratti distintivi del suo essere. Maryam Tancredi ha colpito tutti durante le audizioni per The Voice, con una scelta davvero ‘rischiosa’. Sul palco delle Blind Auditions, infatti, si è presentata con il brano di Al Bano, È la mia vita, incassando l’avvolgente applauso del pubblico in studio e i complimenti del cantautore di Cellino San Marco.

Non solo lui, ma tutti i giudici del talent si sono girati dopo le prime note della sua interpretazione.

Durante la finale, ha combattuto fino all’ultimo contro Beatrice. Si scontrano sulle note di La tua ragazza sempre di Irene Grandi (Beatrice) e Too good at goodbyes di Sam Smith (Maryam). Alle 00.45  del 11 maggio 2o18 la regia chiude il televoto e la Tancredi si rivela la vincitrice!

ultimo aggiornamento: 11-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X