Chi è Martina Dell’Ombra? Alcune curiosità sulla youtuber fenomeno del web

5 errori da evitare in palestra

Martina dell’Ombra o Federica Cacciola, ecco qual’è la sua vera identità.

Martina dell’Ombra è una youtuber e tuttologa del web, diventata, nel 2017, disturbatrice ufficiale di Kudos. Nonostante il suo pseudonimo di Martina Dell’Ombra de Broggi de Sassi in realtà il vero nome della youtuber è Federica Cacciola, e non sarebbe nata a Roma nel quartiere Parioli, bensì in Sicilia, a Taormina. Insomma, quella che la youtuber si è creata è un’identità ben studiata che tiene il web con il fiato sospeso.

Martina Dell’Ombra ovvero Federica Cacciola

– Il personaggio da lei interpretato nei video ha quasi sostituito la sua vera identità: come Martina dell’Ombra la youtubers si presenta come originaria di Roma residente nel quartiere Parioli, mentre in realtà il suo vero nome è Federica Cacciola ed è un’attrice nata a Taormina.

– Da bambina ha studiato canto e pianoforte e si è appassionata alla recitazione. Durante gli studi universitari ha studiato teatro e sceneggiatura prendendo parte ad alcuni cortometraggi. Inoltre ha fondato una compagnia teatrale con degli amici, LATobliquo.

– Ha scritto due spettacoli teatrali: L’altra metà e Choose Life. In Choose life usa la comicità per criticare il mondo della pubblicità, tematica che torna anche nel suo personaggio dei video di youtube.

Martina Dell'Ombra
FONTE FOTO: facebook.com/martinadellombra

– I suoi video su youtube sono diventati presto fenomeno virale. I video hanno per tematiche l’attualità e la politica, che il personaggio della Cacciola tratta con una superficialità tanto realistica da essersi guadagnata la fama di troll del web.

Infatti a seguito di alcuni suoi video moltissimi utenti si sono scatenati in commenti offensivi nei suoi confronti, credendo realmente nel personaggio interpretato dalla Cacciola.

– A svelare l’identità della youtubers è stato il magazine Vanity Fair nel 2015. L’attrice ha commentato con un post ironico su facebook, senza tradire ancora una volta il suo personaggio.

 

FONTE FOTO: facebook.com/martinadellombra

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-09-2017

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]