Chi è Martina Dell’Ombra? Età e altre curiosità sulla tuttologa del web, alias…

Conosciamo più da vicino Martina Dell’Ombra, tuttologa del web. La domanda da porsi è: ci fa o ci è? Andiamo a scoprirlo…

chiudi

Caricamento Player...

La conosciamo come youtuber e tuttologa del web, diventata, nel 2017, disturbatrice ufficiale di Kudos. Parliamo di Martina Dell’Ombra, vero e proprio troll del web. Martina non è nata nel quartiere Parioli di Roma, bensì in Sicilia ed il suo vero nome non è Martina, ma Federia Cacciola. Insomma, Martina Dell’Ombra non è altro che un personaggio ben studiato per rappresentare le centomila sfaccettature dell’essere umano. Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto, ad esempio quando è nata!

Martina Dell’Ombra, alias Federica Cacciola, età e altre curiosità

– Martina, alias Federica, è nata nel 1986 a Taormina.

Martina Dell'Ombra
FONTE FOTO: facebook.com/martinadellombra

– S’appassiona all’arte sin da giovanissima, studiando sia pianoforte sia canto. A 15 anni ha cominciato a recitare, grazie al Laboratorio teatrale “Latum”, dove conosce la tragedia Medea.

– La youtuber non è cresciuta in compagnia dei domestici e della baby sitter, come rivela il suo personaggio Martina, ma di quella degli insegnanti di pianoforte e canto.

– Non ha studiato Public relations all’Università telematica Unitelma Sapienza (come afferma Martina), ma Linguaggi dei media alla Cattolica di Milano.

– La creatura di Federica, ovvero Martina Dell’Ombra, è nata nel febbraio 2014, annunciando la sua “scesa politica”. Da allora, Martina alias Federica parla alla sua webcam e a milioni di utenti dei maggiori temi d’attualità: clandestini, lavoro, politica.

– A Milano, mentre frequentava l’università, ha studiato recitazione e sceneggiatura con Gabriele Vacis, ex professore della Paolo Grassi. Ha anche frequentato la New York Film Academy e fondato assieme a quattro amici la compagnia teatrale LATobliquo.

– Un suo testo drammaturgico, intitolato L’altra metà, è stato finalista al concorso nazionale INANE 2010.

Martina Dell’Ombra, la vita privata

Della vita privata di Martina, definita anche la ‘Paris Hilton di noi’antri’, non si sa molto, grazie anche alle abili capacità della ragazza (Federica) di dare vita ad un personaggio capace davvero di fondere finzione e realtà, tanto da far dubitare sulla sua reale identità.

FONTE FOTO: facebook.com/martinadellombra