Tutto quello che c’è da sapere su Marisa Laurito, compreso il suo matrimonio con Franco Cordova

Le tappe del successo di Marisa Laurito: dagli esordi con Eduardo De Filippo e Renzo Arbore fino alla vita privata dell’attrice.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Napoli il 19 Aprile 1951, Marisa Laurito è oggi uno dei volti più noti del panorama televisivo italiano: scopri la carriera di questo travolgente personaggio e alcune curiosità sulla sua vita privata, come il matrimonio avuto con un famoso ex calciatore…

Marisa Laurito: tutte le curiosità sull’attrice

– Dopo aver coltivato per anni il sogno del mondo dello spettacolo, l’attrice esordisce a 18 anni in uno spettacolo del famigerato Eduardo De Filippo, Le bugie con le gambe lunghe.

– Sulla vicenda si racconta che tanto era grande la passione della Laurito da spingerla a spiare di nascosto le prove che De Filippo teneva con la sua compagnia teatrale al Teatro San Ferdinando.

Marisa Laurito
FONTE FOTO: instagram.com/casalaurito

– A partire dalla seconda metà degli anni ’80 Maurisa Laurito diventa volto noto del piccolo schermo, conducendo numerosi programmi a fianco di Renzo Arbore e altri volti famosi: Raffaella Carrà, Celentano, Pippo Baudo.

– Per il matrimonio con Franco Cordova nel 2001, la Laurito ha indossato un abito rosso e il suo bouquet era composto da fiori e peperoncini.

– Nel 1989 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone umoristica Il babà è una cosa seria, classificandosi dodicesima.

– Non tutti sanno che fuori dal mondo della televisione, la Laurito coltiva una grande passione artistica, per la pittura e la scultura in particolar modo.

– Nel 2017 è stata intervistata a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio.

Marisa Laurito, la vita privata

Dopo il matrimonio nel 2001 con l’ex calciatore Franco Cordova, alla cui cerimonia in abito rosso per la Laurito avevano presenziato Arbore e molti altri personaggi dello spettacolo,  l’attrice si è legata sentimentalmente all’imprenditore Pietro Perdini.

Sul divorzio lampo dall’ex calciator l’attrice aveva scherzato asserendo di non poter conciliare il suo tifo sfegatato per il Napoli con l’amore per un romanista.

FONTE FOTO: instagram.com/casalaurito