Chi è Mariolina Simone detta la Mario? 5 curiosità sulla conduttrice

Dalla laurea in Lettere e Filosofia al debutto in tv, dapprima come vee-jay di canali musicali e poi autrice in Rai: scopriamo insieme chi è Mariolina Simone!

chiudi

Caricamento Player...

Conosciuta anche come La Mario, Mariolina Simone, è protagonista in televisione come conduttrice del rotocalco televisivo “Quelle brave ragazze” in onda su Raiuno. Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sull’istrionica conduttrice radio-televisiva.

La carriera di Mariolina Simone “La Mario” in 5 pillole!

  • Classe 1975, nasce ad Isernia, ma si trasferisce a Roma per studiare Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza. Appassionata di arte e spettacolo si dedica all’indirizzo di Cinema e Spettacolo.
  • Debutta in televisione come vee-jay nel programma “Coloradio Giallo” trasmesso su TMC2. Sempre per la stessa rete si occupa nella duplice veste di autrice – conduttrice del programma “Videodedica“.
  • Nei primi anni 2000 approda a Raiuno per occuparsi di una rubrica di musica durante il contenitore domenicale “Domenica In“. Poco dopo passa al canale Coming Soon Television ricoprendo il ruolo di autrice e conduttrice di diversi programmi come “Home Cinema”, “Preview”, “Rivali” e “Cortoinprogress”.
  • Sanremo e la musica: nel 2008 è nella giuria di qualità del Festival, mentre nel 2010 è membro della commissione “Sanremo Academy“. Non solo nel 2009 è tra le conduttrici dell’evento benefico “Amiche per l’Abruzzo” ideato ed organizzato da Laura Pausini.
  • Radio: non solo tv, ma anche tanta radio dove conferma le sue grandi competenze musicali. Ha condotto “A tutte le auto Kiss Kiss” su Radio Kiss mentre su M20 il programma “Mario and the City“.

Mariolina Simone: fidanzato e altre curiosità

La Mario è una delle protagoniste di “Quelle brave ragazze“, un segmento estivo di “Uno Mattina Estate” trasmesso su Raiuno con un cast quasi tutto al femminile. Accanto a Mariolina Simone, infatti, ci sono Arianna Ciampoli, Veronica Maya, Valeria Graci e unico uomo Savino Zaba.

La curiosità: sapevate che anni fa la bella Mariolina ha fatto una dedica d’amore al proprio compagno Pasquale in occasione del Giffoni Film Festival? In quell’occasione la conduttrice chiese al proprio uomo di sposarla. Chissà che la coppia non abbia realizzato il proprio sogno!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009330497664