Tutto quello che (forse) non conosci sul “crudele” Mario Venuti: ecco una serie di curiosità interessanti sul cantautore siciliano

Dai primi anni con i Denova al successo come cantautore solista: ecco a voi Mario Venuti! In occasione della sua presenza al Wind Summer Festival, abbiamo scovato alcune curiosità sulla vita artistica del cantautore siciliano!

5 curiosità su Mario Venuti!

  • Classe 1963, è nato il 28 ottobre a Siracusa da padre messinese e madre napoletano. Ha trascorso la sua infanzia e adolescenza tra Messina e Siracusa per poi trasferirsi a Catania.
  • Giovanissimo si dedica alla gavetta nel mondo della musica suonando in diverse band girando vari locali di Catania. La grande occasione arriva quando incontra i fratelli Madonia con cui fonda nel 1982 i Denovo.
  • Con i Denovo ha pubblicato 4 album e un EP, mentre sono più di 100 i concerti che li hanno visti protagonisti sul palcoscenici italiani incontrando il plauso del pubblico e della critica. Nel 1994 comincia la carriera solista con l’album “Un pò di febbre” seguito due anni dopo da “Microclima“.
  • Il grande successo arriva nel 1996 quando scrive per Carmen Consoli la canzone “Amore di plastica” e collabora per la hit “Mai come ieri“, successo che raggiunge il 3 posto della classifica dei signori.
  • Tre le partecipazioni a Sanremo: nel 2004 con “Crudele“, brano classificatosi al 10imo posto e premiato con il Premio della Critica Mia Martini. Ritorna a Sanremo nel 2006 con il brano “Un altro posto nel mondo” con la collaborazione degli Arancia Sonora. “A ferro e fuoco” è il titolo del brano presentato nel 2008 alla kermesse in compagnia dei suoi ex Denovo.

Mario Venuti: età e successi

Mario Venuti ha 54 anni ed è considerato uno dei cantautori siciliani di maggior talento del panorama musicale italiano. Dal suo debutto ha pubblicato 13 studio album.

Sono davvero tantissimi i successi del cantautore siciliano: “Fortuna”, “Microclima”, “Mai come ieri”, “E’ già domani”, “Veramente”, “Crudele”, “E’ stato un attimo”. E ancora: “Magneti”, “A ferro e fuoco”, “Il paradiso non è per te” e “Caduto dalla stelle”.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mariovenutiofficial/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-07-2017


Nadir Caselli: tutto quello che non sai sull’attrice

Cristina Plevani replica alle accuse: “Non sono caduta in miseria!”