Mario Giordano, tutto quello che non sai sul giornalista italiano ospite al Maurizio Costanzo Show

Non solo giornalista, ma anche scrittore e direttore del TG4: ecco una serie di curiosità su Mario Giordano recentemente ospite del Maurizio Costanzo Show

chiudi

Caricamento Player...

L’informazione è stata da sempre una delle più grandi passioni di Mario Giordano. Scopriamo una serie di curiosità sul direttore del TG4, autore di diversi libri molto apprezzati dalla critica e dal pubblico.

Mario Giordano e la passione per il giornalismo

Il giornalismo è stato da sempre il sogno di una vita. A ricordarlo è lo stesso Mario Giordano in occasione della presentazione del primo libro “Sanguisughe” edito e pubblicato nel 2011 per Mondadori. La sua carriera comincia nei primi anni ’90 a Torino presso la redazione de “Il nostro tempo”, un settimanale cattolico molto noto in Piemonte. Successivamente arriva a “L’informazione” dove il suo estro conquista le attenzioni di Vittorio Feltri.

Nel 1997 il debutto televisivo: Mario Giordano partecipa alla trasmissione “Pinocchio” di Gad Lerner dove veste i panni de “il grillo parlante“. Sono anni importanti: arrivano le prime ospitate al Maurizio Costanzo Show, ritorna a lavorare con Gad Lerner e Vittorio Feltri fino alla chiamata che gli cambia la vita. Nel 2000, infatti, diventa direttore dell’allora nascente TG “Studio Aperto“: sono sette anni di grandi successi e nuovi formati 8televisivi.

Quello che non sai su Mario Giordano…

  • Alla direzione di “Studio Aperto” ha confezionato due format tv di grandissimo successo come “Lucignolo” dedicato ai giovanissimi e “L’Alieno“.
  • Ha pubblicato quindici opere letterarie affrontando temi di attualità e importanti e riscontrando sempre l’apprezzamento del pubblico e della critica.
  • Da sempre è schierato contro il sistema pensionistico pubblico italiano denunciando le pensioni d’oro.
  • È felicemente sposato ed è padre di quattro figli.
  • La sua voce acuta è stata spesso oggetto di parodie: in primis da Fabio De Luigi a “Mai dire Domenica“. In seguito a “Scherzi a Parte” e durante il programma “La carica dei 101“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mariogiordanoprofugopoli