Tutto su Mario Biondi: le curiosità sulla carriera e sulla vita privata del cantante italiano, dagli esordi al successo, fino ai suoi otto figli (da tre donne diverse)!

La voce di Mario Biondi è inimitabile, così come la sua vita: figlio di un musicista è stato presto inserito in un contesto musicale che ha scelto di portare avanti con grande successo. Nella sua biografia ci sono molte tappe fondamentali, così come nella sua vita privata c’è stata spazio per diverse relazioni amorose che hanno portato alla nascita di bene otto figli! Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante e compositore dalla voce “black”.

Mario Biondi, la biografia

Mario Biondi è nato a Catania il 28 gennaio 1971, sotto il segno dell’Acquario. Come già detto, suo padre era un musicista e quando ha solo 18 anni inizia a lavorare per piccole etichette, finché il suo timbro unico nella musica italiana lo ha portato ad avere molto successo nell’ambito della musica soul, black e jazz. Il nome Mario Biondi in realtà è uno pseudonimo (preso dal nome d’arte di suo padre Giuseppe, Stefano Biondi): il vero è Mario Ranno.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

MARIO BIONDI
MARIO BIONDI

Il suo primo singolo di successo è stato This is What You Are del 2004. Da quel momento sono stati sfornati diversi album, nello specifico 10, che hanno scalato le classifiche.

La vita privata di Mario Biondi: figli e compagne

Per quanto riguarda la vita privata di Mario Biondi, sappiamo che ha avuto diverse relazioni importanti, dal quale sono nati ben nove figli. Il cantante è stato impegnato per oltre 15 anni con Monica Farina, da cui ha avuto sei figli: Zoe, Marzio, Marica, Chiara, Ray e Louis Mario.

La seconda storia importante per lui è stata, invece, con Giorgia Albarello. La coppia è stata insieme dall’agosto del 2013 ai primi di dicembre 2014 e hanno avuto una figlia, Mia, la settima per il cantante. La ex compagna di Mario Biondi ha partecipato a Miss Italia 2007, classificandosi terza. Anche questa relazione, però, è terminata e dal dicembre 2017 la donna è sposata con Matteo Frassinelli.

Attualmente ha una nuova compagna, di cui però non si conosce l’identità, la donna che gli ha dato un’altra figlia, Mil. Sempre con l’attuale compagna, come annunciato dall’artista stesso a maggio 2020, avrà anche un’altra femmina, che si chiamerà Matilde, che porterà il conteggio a nove.

Nonostante il cantante abbia il massimo riservo sulla propria vita personale, in alcune occasioni ha dedicato dei post su Facebook alla ex compagna Giorgia. Inoltre su Instagram è molto attivo, ma posta principalmente immagini legate alla sua amica e agli incontri che fa.

Non si hanno informazioni sul suo patrimonio e sui suoi guadagni: ovviamente l’artista non mette in piazza queste informazioni personali.

5 curiosità su Mario Biondi

– Uno dei suoi figli si chiama Ray, in onore del grande Ray Charles con cui, dal 1988, Biondi aveva instaurato una splendida amicizia e collaborazione musicale, spesso facendo da spalla nei concerti del mito. Un altro dei suoi bambini si chiama Louis Mario, in onore di Louis Armstrong.

– Nel 2008 la Walt Disney sceglie Biondi per il remake degli aristogatti, il cantante è inteprete di Thomas O’Malley e Everybody Wants to be a Cat.

– Quando era bambino Biondi cantava nei cori gregoriani delle parrocchie di Catania.

– Conosce perfettamente l‘inglese, lingua con cui ha deciso di intraprendere la propria carriera musicale.

– Nel 2010 ha duettato con Pino Daniele nel successo Je so pazzo.

Dove vive Mario Biondi

La casa di Mario Biondi si trova a Parma, fuori dalla città verso la campagna. Si tratta di una struttura del ‘600, con un ampio tunnel per accedervi che veniva utilizzato per i cavalli e le carrozze. “È un incantevole edificio restaurato da Marco Pinna, al piano terra c’è anche una cappella. Questa casa per me è un punto di incontro con i miei amici musicisti, qui è nato il mio ultimo disco Beyond (Sony Music) ed è anche il luogo di ritrovo per la mia grande famiglia” ha raccontato Biondi a La Repubblica di Parma.


Chi è Barbara Bonansea: tutto sulla stella della Nazionale femminile di calcio

Chi è Donovan: 5 curiosità sul Bob Dylan inglese