Politico, blogger e comunicatore: 12 curiosità su Mario Adinolfi!

Sapevi che Mario Adinolfi è un bravissimo giocatore di poker? Ecco una serie di curiosità interessanti sul giornalista e politico italiano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Mario Adinolfi è un giornalista e politico italiano. Per chi non lo conoscesse, abbiamo raccolto una serie di curiosità riguardanti la sua vita professionale e privata!

Mario Adinolfi: età, biografia e altre curiosità

– Mario Adinolfi è nato il 15 agosto del 1971 a Roma.

Sapevi che…è figlio d’arte? Il giornalista è figlio dell’attore Ugo Adinolfi.

– Ha una laurea in Lettere e Filosofia conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma.

– Comincia giovanissimo la carriera di giornalista firmando diversi articoli e servizi per l’Avvenire, Il Popolo, La Discussione e Radio Vaticana.

– Nel 1997 diventa giornalista professionista ricevendo il Premio Ilaria Alpi per aver sostenuto il miglior esame.

Mario Adinolfi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/amicidimarioadinolfi/

– Debutta nel 1996 al TG1 della Rai lavorandoci fino al 2001. Collabora nelle vesti di autore e conduttore di diversi programmi sia per la radio che per la televisione.

– Nel 2004 lavora per diverse emittenti private protagonista di diversi programmi come “Contro Adinolfi” trasmesso su Nessuno Tv, “70in2″, “Domani è tardi”, “Morning Show” e tanti altri.

– In televisione ha lavorato anche per MTV Italia dove ha condotto il programma “Pugni in tasca” affrontando una serie di delicati temi come la mafia, la precarietà, disagi familiari, ecc.

– Autopubblica nel 2014 il libroVoglio la mamma” in cui si scaglia contro l’aborto, il matrimonio tra gay e la surrogazione di maternità. Nello stesso anno fonda il quotidiano “La Croce”.

– In pochi sanno che è un grandissimo giocatore di poker! Nel 2009 si è classificato al sesto posto durante il World Poker Tour tenutosi al Casinò di Venezia diventando il primo giocatore di poker italiano ad arrivare al tavolo finale! Nel 2011 è ancora sul tavolo della finale del World Poker Tour di Vienna classificandosi al quarto posto.

– Dal 2015 ha un rubrica “Il mormorio di un vento leggere” sulle onde radio di Radio Maria. Non solo è anche ospite ed opinionista di diversi salotti e programmi televisivi: da “Mattino 5“, “Domenica Live” e tanti altri.

Carriera politica: ha cominciato con la Democrazia Cristiana per poi entrare nel Partito Popolare Italiano, Democrazia Diretta, Partito Democratico e Il Popolo della Famiglia. E’ stato membro della XIV Commissione Permanente – Politiche dell’Unione Europea.

Mario Adinolfi: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Mario Adinolfi si sposa per la prima volta giovanissimo. All’età di 20 anni, infatti, sposa Elena Banzi con cui ha la prima figlia Livia. Dieci anni dopo la coppia decide di separarsi.

Successivamente, il giornalista ritrova la serenità con Silvia Pardolesi che sposa nel luglio 2013 con una cerimonia tenutasi presso il Cosmopolitan Hotel di Las Vegas. Dal matrimonio è nata una seconda figlia di nome Clara.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/amicidimarioadinolfi/