Chi è Marilena Tarable di “Cash or Trash”: tutto sulla mercante d’arte e gallerista

Chi è Marilena Tarable di “Cash or Trash”: tutto sulla mercante d’arte e gallerista

Marilena Tarable si è fatta conoscere in Tv come nuova protagonista, dietro al bancone delle aste di di “Cash or Trash”, a partire dal 2024.

La mercante d’arte e gallerista, Marilena Tarable, è diventata un volto televisivo noto, grazie alla sua partecipazione al programma “Cash or Trash – Chi offre di più?”, sul canale Nove, con la conduzione di Paolo Conticini. Di seguito, una panoramica su di lei, non solo sul piano professionale.

Chi è Marilena Tarable: biografia e carriera

Non conosciamo molti dettagli sulla biografia di Marilena Tarable, tra le poche informazioni sul suo conto si è scoperto dai social che è originaria di Torino.

È fondatrice di Alkymia, un’azienda con sede in provincia di Cuneo, specializzata in arredi e design del Novecento, attiva dal 1995, e che funge anche da galleria d’arte.

Un’azienda dedita al mercato dell’antiquariato, con l’obiettivo di promuovere la crescita e la ricerca di pezzi di design originali (dagli anni ’50 in poi), identificativi di un’epoca. L’esperienza nel mercato dell’antiquariato e del design di Marilena Tarable, ha avuto modo di maturare anche all’estero, creando così un background che le ha permesso di diventare una figura di spicco nel settore.

La partecipazione a “Cash or Trash – Chi offre di più?”

Nella sesta edizione di Cash or Trash – Chi offre di più?”, mandata in onda nel corso del 2024, si è aggiunta Marilena al gruppo dei mercanti veterani composto da: Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Ada Egidio, Stefano D’Onghia e Federico Bellucci.

Per il suo stile e la sua competenza, è stata per questo invitata a partecipare alle aste, apparendo nella sesta stagione del format “Cash or Trash“, ed in diversi speciali, come Cash or Trash – La notte dei tesori, contribuendo a valutare ed acquistare oggetti unici, come un divano del 1980 aggiudicato per 11.000 euro.

La vita privata di Marilena Tarable

Non sono disponibili informazioni pubbliche sulla sua vita privata: non ci sono dettagli pubblici confermati al di fuori del campo professionale.

Dove vive?

Dai social è emerso che vive a Bra, in provincia di Cuneo, territorio in cui ha anche sede la sua azienda, divenuta una realtà importante anche a Torino.

Curiosità su Marilena Tarable

– La sua carriera ha avuto modo di svilupparsi attorno al suo grande interesse per l’antiquariato, e per il design del Novecento.

– Dopo essere entrata nel 2024, nel cast di “Cash or Trash”, Marilena ha espresso pubblicamente il suo entusiasmo per la nuova avventura. “Grazie alla redazione ed ai miei colleghi per l’opportunità di partecipare a Cash or Trash, grazie a chi segue questa trasmissione unica, che parla di noi mercanti, del nostro lavoro e di voi collezionisti, studiosi o semplici appassionati. Grazie a tutti!” – questo il suo commento.

– Marilena è attiva sui social, ed attraverso la pagina Instagram di Alkimya Design condivide contenuti legati al suo lavoro. Ma dai social non emergono dettagli personali specifici, come passioni al di fuori del suo ambito professionale.