Chi è Marica Fortugno, concorrente di The Voice 2018

Marica Fortugno non è solo musica: nella vita della concorrente del talent di Raidue, The Voice, c’è una miriade di sfumature che non tutti conoscono…scopriamole insieme!

A osservare attentamente il suo profilo Instagram si intuisce tanto della studentessa calabrese in gara a The Voice of Italy 2018. Prima di tutto la sua immensa passione per lo sport: non una ma diverse le discipline in cui Marica Fortugno si cimenta, non senza successo. Andiamo a svelare tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima e dolcissima cantante

Chi è Marica Fortugno?

Calabrese doc, originaria di Villa San Giovanni, Marica Fortugno adora il canto e lo sport. Sin dalla tenera età ha praticato tantissime discipline tra cui danza, basket, tennis, nuoto e pallavolo. Milita nel Volley Cenide, squadra di Serie C. Ha deciso di seguire la sua naturale inclinazione proseguendo il percorso di studi dopo il diploma e iscrivendosi in Scienze Motorie.

Dal campo da gioco al palco: un salto in cui la costante è la concentrazione. Ha fatto tesoro degli insegnamenti che solo l’attività sportiva può dare, in termini di spirito di competizione e accettazione delle sconfitte. Ha saputo portare in scena anche questo lato di sé, e ha confessato di essersi avvicinata al canto grazie ai “duetti in salotto” in compagnia di suo padre.

Marica Fortugno
Fonte Foto: https://www.instagram.com/maricafortugno/

Marica Fortugno a The Voice of Italy

Alle selezioni di The Voice of Italy 2018, Marica Fortugno si è presentata con il brano La musica non c’è, di Coez. Alle Blind Auditions ha convinto tutti, tranne J-Ax. Nel team di Francesco Renga ha subito capito di poter trovare la giusta dimensione in cui perfezionare il suo talento, e ha superato brillantemente la fase dei Knock Out, entrando a pieno titolo in gara.

The Voice è come una partita di play-off“, ha detto la cantante, una grandissima occasione per scalare la tortuosa vetta del successo in campo artistico.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/maricafortugno/

ultimo aggiornamento: 03-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X