Chi è Marianna Fontana, curiosità e biografia dell’attrice

Chi è Marianna Fontana, curiosità e biografia dell’attrice

Chi è Marianna Fontana, l’attrice campana, sorella gemella della cantante Angela Fontana. Scopri tutte le curiosità.

Protagonista, insieme alla sorella gemella, della pellicola Indivisibili, Marianna Fontana è una talentuosa attrice di origini campane. Insieme alla sorella Angela cresce con il sogno di diventare attrice, e a 16 anni il suo sogno diventa realtà. Dopo la borsa di studio per la scuola cinematografica “La Ribalta”, la sua carriera inizia col botto, diventando protagonista del film di Edoardo De Angelis. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Marianna Fontana: biografia e carriera

Marianna Fontana è nata a Maddaloni, in Campania, il 24 aprile del 1997 sotto il segno del Toro. Ha una sorella gemella che si chiama Angela.

A soli 14 anni le due sorelle hanno intrapreso un tour in America per cantare in teatri di Chicago e di Atlantic City.

All’età di 16 anni Marianna vince una borsa di studio per la scuola cinematografica “La Ribalta” di Napoli. Nella città partenopea, dove si trasferisce per frequentare la scuola cinematografica, frequenta in contemporanea anche il Conservatorio di musica.

Nel 2016 ottiene il ruolo di Daisy nel film Indivisibili di Edoardo De Angelis, dove recita al fianco della sorella gemella. Entrambe sono state candidate nel 2017 al David di Donatello e al Globo d’oro come miglior attrice.

Un altro ruolo da protagonista è arrivato poi nel 2018, quando interpreta il personaggio di Lucia nel film Capri-Revolution.

Altro ruolo importante arriva nel 2020, quando Marianna viene scelta per interpretare il ruolo di Ilia nella serie televisiva Romulus.

Marianna Fontana: la vita privata

Attualmente non ci sono informazioni sulla vita sentimentale dell’attrice, di conseguenza non sappiamo se Marianna Fontana al momento sia fidanzata o single.

Durante un’intervista a Il Messaggero, l’attrice ha affrontato il discorso sulla maternità dichiarando: “Io sono ancora lontana, ora, dall’idea della maternità; vivo un’altra fase della mia vita“.

Curiosità

-Ha cantato insieme alla sorella il brano Abbi pietà di noi nel 2016, canzone presente nell’album Lotto infinito del cantautore e musicista Enzo Avitabile.