Tutti si chiedevano se lui avrebbe mai messo la testa a posto, in realtà ci ha pensato lei: ecco chi è Mariangela Eboli, storica ‘non moglie’ di Checco Zalone e mamma super!

L’abbiamo già vista sul set al fianco dell’irriverente comico, suo compagno da anni e padre delle sue due bambine. Lei è Mariangela Eboli, che con Checco Zalone ha trovato la dimensione naturale per sorridere (a crepapelle) alla vita e formare una splendida famiglia. Scopriamo tutto sulla compagna di Checco Zalone, dalla vita privata alle passioni… alle tanto chiacchierate (ma mai arrivate) nozze!

Chi è Mariangela Eboli, biografia

Nel suo ruolo di donna al fianco di un uomo famoso non si sente particolarmente stretta, anche perché lei ha un carisma e una grinta tali da tener testa alle insidie della fama di Checco Zalone. Lui è il suo più grande amore, che le ha anche dato due meravigliose figlie: Gaia e Greta Zalone, nate rispettivamente nel 2013 e nel 2017. La primogenita è arrivata a distanza di alcuni anni (esattamente 7) dall’inizio della storia tra i due.

Mariangela Eboli
Fonte foto: https://www.facebook.com/mariangela.eboli

La compagna storica di Zalone ha recitato in alcune pellicole del comico, anche se per ruoli ridotti e, come ha detto spesso lui in tono ironico, “per pura scaramanzia”. L’abbiamo vista sul set di Che bella giornata, e ancora prima in Cado dalle nubi.

Mariangela Eboli ha dimostrato di saper cogliere la profondità del carattere di Checco tra le righe scanzonate delle sue battute, facendolo suo e occupando un posto sempre più importante nel cuore dell’attore.

Ha un profilo Facebook, ma non è molto attiva e non condivide molte informazioni personali (come la sua data di nascita). Sappiamo, però, che vive a Bari (la casa di Mariangela e Checco sembra di trovi nel centro storico e che sia molto moderna. Fino al 2002 è stata vicedirettore presso l’organizzazione religiosa Eastern Mennonite Missions mentre oggi è amministratore della società di Checco, la Mzl srl

Mariangela Eboli e Checco Zalone

La storia d’amore tra Mariangela e Checco Zalone ha incuriosito moltissimo il pubblico, soprattutto per la tanto decantata parvenza di scapolo scapestrato che il comico ha sempre dato di sé. In realtà la loro storia è duratura e solidissima, fondata su una profonda stima e rispetto reciproci.

Il loro è un amore nato al riparo da occhi indiscreti, nel 2005. Coronato poi dall’arrivo di due figlie e dai vociferati progetti per il loro matrimonio. Tra loro si è parlato spesso di nozze (più per le domande insistenti dei giornalisti), ma lui l’ha sempre definita la sua ‘non moglie’.

Checco Zalone
Checco Zalone

Nel 2018 Mariangela sarebbe stata vista fare shopping in un atelier di abiti da sposa, ma loro non hanno mai confermato.

2 curiosità sulla fidanzata di Checco Zalone

– Per gestire la Mzl srl, società milionaria del suo compagno, percepirebbe uno stipendio di 9000 euro lordi al mese, secondo un’indagine effettuata dal Corriere della Sera.

– È promotrice del progetto shaping, nato per supportare le famiglie di bambini con disabilità.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/mariangela.eboli


Chi è Iginio Massari, un pasticcere d’altri tempi

Luciano Pavarotti, 5 curiosità sul più grande tenore di tutti i tempi