Mariacarla Boscono: dal soprannome Olivia alla conquista delle passerelle

Scopriamo chi è Mariacarla Boscono, la top model romana che ha fatto dei suoi difetti il proprio punto di forza.

Di Mariacarla Boscono (classe 1980 e originaria di Roma) si diceva che fosse “racchia“, un “calimero”, ma dal momento in cui l’agente Piero Piazzi la scoprì – in lacrime, all’uscita di un casting a cui era stata rifiutata – la sua ascesa verso il successo è stata ineguagliabile.

Con oltre 20 anni di carriera alle spalle, Mariacarla Boscono è una delle top model italiane più famose nel mondo e il motivo principale è proprio la sua bellezza unica, acerba e a tratti misteriosa. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla supermodella!

Mariacarla Boscono: le curiosità sulla supermodella

– All’inizio della sua carriera veniva soprannominata Olivia (come la fidanzata di braccio di ferro) e non veniva considerata propriamente una bellezza:

“Già, io con la mia bellezza da racchiona, lo so. E pensare che mi chiamavano la Olivia del fashion. Ora sono popolare e sono considerata bella ma ho dovuto inventare qualcosa che non c’era. Ho fatto pace con me stessa molto tempo fa, quando ho smesso di torturarmi pensando a quello che volevo essere e non ero. E questo grazie alle persone che si innamorate della mia unicità” ha rivelato la modella in un’intervista a Il Corriere della Sera.

Mariacarla Boscono
Fonte Foto: https://www.instagram.com/iosonomariacarlaboscono/

 

– Il reggiseno era un capo che aveva sempre sottovalutato e evitato di indossare…prima di fare una campagna per La Perla, che glielo ha fatto completamente rivalutare.

– Durante la sua gravidanza ha preso 33 kg (il suo peso forma è di 50 kg per 1,78 d’altezza).

– Uno dei suoi segreti di bellezza è nebulizzare dell’acqua termale sul proprio viso, dopo averlo sempre struccato al meglio.

– Era considerata un po’ una pecora nera nella sua famiglia, composta prevalentemente da uomini biondi e con gli occhi azzurri. A Vogue ha raccontato che sua madre non le avrebbe mai detto che fosse bella:

“Mi definiva “simpatica“, non mi ha mai detto che ero bella, anzi. Gli uomini della mia famiglia sono tutti alti, biondi e con gli occhi verdi; io ero considerata il Calimero di casa

– Una sua grande amica è Gisele Bundchen.

– Non ama i trattamenti di bellezza e non è mai ricorsa a ritocchini, ma per tardare la comparsa delle rughe si affida al metodo Plasma Rich Platelets, molto in voga anche tra le fashion blogger. Il metodo consiste in delle micro iniezioni di plasma, ottenuto dopo aver centrifugato un campione del proprio sangue.

– Pratica Bikram Yoga e le piace fare escursioni in bicicletta.

– Ama la solitudine e la privacy. Ha deciso di aprire il suo profilo Instagram solo perché qualcuno ne aveva aperto uno falso.

Mariacarla Boscono: la figlia e la vita privata

Nel 2012 la Boscono è diventata mamma di Marialucas, avuta da Andrea Patti. Dopo la chiusura della relazione con l’imprenditore romano la top model si definisce madre single. Nel 2017 ha iniziato una relazione con Guido Senia, fondatore di un famoso night club a Ibiza.

FONTE FOTO: instagram.com/iosonomariacarlaboscono

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 17-01-2018

Alice Antonucci

X