Mariacarla Boscono: carriera e vita privata della supermodella italiana

Scopriamo tutto sulla supermodella italiana Mariacarla Boscono, che si è cimentata anche con la recitazione teatrale.

chiudi

Caricamento Player...

Mariacarla Boscono è una supermodella italiana nata da una famiglia attiva nel settore dell’imprenditoria e della moda. Ha trascorso l’infanzia tra gli Stati Uniti, il Kenya e l’Italia. Ha intrapreso la carriera di modella a 16 anni quando un fotografo amico di famiglia le ha suggerito di fare l’indossatrice. In seguito ha firmato un contratto con l’agenzia di moda DNA Model Management di New York e a Milano per la Riccardo Gay grazie all’intuito del manager Piero Piazzi, che la segue nella sua carriera.

Mariacarla Boscono: altezza, età e tante altre curiosità sulla splendida supermodella

  • Mariacarla è nata il 20 settembre 1980.
  • La sua altezza è di 178 cm. 
  • Nel 1996 esordisce a Milano sulle passerelle di Alberta Ferretti e Laura Biagiotti, a cui seguono Gai Mattiolo, Rocco Barocco, Fausto Sarli, Paul Smith, Issey Miyake, Vivienne Westwood, Guy Laroche.
  • La Boscono è sicuramente una delle top model più contese degli anni 2000, diventando protagonista di numerose campagne pubblicitarie mondiali per stilisti e case di moda tra cui: Calvin Klein, Givenchy, Versace, Etro, Gianfranco Ferré, Alberta Ferretti, Bulgari, Escada, Blumarine, Yves Saint Laurent, Roberto Cavalli, Alessandro Dell’Acqua, Donna Karan, Michael Kors, Armani Exchange e molte altre.
  • Nel 2003 è la prima italiana, insieme con Eva Riccobono, a essere fotografata di nuovo nel Calendario Pirelli da Bruce Weber.
  • Forbes ha riportato che nel 2005 la Boscono ha guadagnato oltre 3.500.000 dollari nei 12 mesi precedenti e l’ha inserita nella classifica delle supermodelle più pagate al mondo.
  • Nel maggio del 2006 recita a New York il ruolo di Solange nella produzione teatrale Le serve di Jean Genet insieme con l’amica Margherita Missoni.

Mariacarla Boscono, la figlia e la vita privata

La Boscono è madre di Marialucas, nata il 27 agosto 2012, in una clinica di Ibiza, dalla relazione con l’imprenditore romano Andrea Patti. Si definisce timida e misteriosa e non ama molto la mondanità.

FONTE FOTO: instagram.com/iosonomariacarlaboscono