Chi è Maria Vittoria Baravelli, influencer e curatrice d’arte

Chi è Maria Vittoria Baravelli, influencer e curatrice d’arte

Maria Vittoria Baravelli è un’influencer e una curatrice d’arte e di fotografia che sta conquistando i social. Scopri di più sulla sua vita.

Gli influencer non sono solamente quelli che promuovono prodotti skincare e viaggi di lusso. C’è anche chi, attraverso i canali social, condivide cultura, arte, conoscenza. Tra le personalità del web che negli anni ha raggiunto un seguito crescente c’è Maria Vittoria Baravelli, diventata influencer e curatrice d’arte o, come le piace definirsi, art sharer. In pochi anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento sui social per gli amanti dell’arte, della fotografia e del design. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita e sulla sua carriera.

Chi è Maria Vittoria Baravelli: biografia e carriera

Maria Vittoria Baravelli è nata a Ravenna nel 1993.

Ha studiato al Liceo scientifico Oriani dove si è diplomata nel 2012. Nel 2013 ha frequentato la scuola Holden seguendo il corso Art Blogger Attack. In seguito si è iscritta all’Università degli Studi di Milano per studiare lettere moderne.

La sua esperienza lavorativa è stata, sin dall’inizio, legata al mondo dei social. Infatti, nel 2014 ha lavorato come social media director per Sprovieri Gallery, a Londra. Più tardi è stato il turno di Skira, per cui ha lavorato come social media consultant, stesso ruolo che ha ricoperto per l’Alma Mater Project nel 2015.

Ha avuto anche esperienza come gallery assistant e, successivamente, come assistente personale di Michael Nyman. Lavora dal 2014 con Cracking Art, prima come content writer e oggi come contributor.

Ma da anni lavora come curatrice d’arte e di fotografia. C’è, poi, l’aspetto social della sua carriera. Attraverso i suoi canali parla di arte e di fotografia, ed è oggi considerata divulgatrice d’arte e cultura 2.0. Lei ama definirsi art sharer, termine da lei coniato nel 2016. Nel 2018 è anche entrata nel Consiglio di Amministrazione del Museo d’Arte della città di Ravenna, il Mar.

Maria Vittoria Baravelli: la vita privata

Non si conosce l’attuale situazione sentimentale dell’influencer e curatrice d’arte. Oggi vive a Milano.

Curiosità su Maria Vittoria Baravelli

-Si definisce una “curatrice triste” per via del suo animo nostalgico verso epoche mai vissute.

-Sui social è molto seguita ed è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di arte.