Maria Pia Ruspoli, è lei la principessa che ha incantato il cinema italiano!

Regina delle passerelle e dell’eros, ha dato un volto incantevole all’Italia nel concorso di bellezza Miss Mondo 1968. Scopriamo tutto su Maria Pia Ruspoli!

Bellissima ed elegantissima, icona di stile e savoir-faire: non poteva essere diverso da questo il ritratto di una principessa del calibro di Maria Pia Ruspoli, che negli anni ’70 è stata grande protagonista di tante pellicole cinematografiche.

Maria Pia Giancaro in Ruspoli è nata a Palermo, il 12 marzo 1950. La sua veste di attrice le ha dato la fama negli anni ’70, in cui ha recitato per diversi film nel genere della commedia erotica italiana, oltre che per vari fotoromanzi. Il padre era un ferroviere. Nel suo passato, anche una luminosa carriera da modella, che nel 1968 l’ha vista concorrere per l’Italia a Miss Mondo.

Chi è Maria Pia Ruspoli?

Maria Pia Ruspoli adora l’Italia, grande estimatrice dell’arte e della cultura del suo Paese. Adora l’alta moda, e nel corso di un’intervista esclusiva a Elle, ha svelato ciò che ogni donna dovrebbe sempre avere tra i suoi outfit: “Deve sempre esserci un tubino semplice, perché oggi siamo abituati all’easy going“.

Nel corso della stessa intervista, ha dichiarato di essere molto legata a un’altra grande icona del made in Italy, Marta Marzotto, che ha definito “personaggio unico al mondo, carismatico e brillante“.

Maria Pia Ruspoli
Fonte Foto: https://www.instagram.com/maria_pia_ruspoli/

Maria Pia Ruspoli, marito e figli

La principessa Maria Pia Ruspoli deve il suo cognome importante al marito, l’aristocratico romano Lillio Sforza Marescotti Ruspoli. Il suocero è Francesco Ruspoli, principe di Cerveteri.

Il matrimonio si è celebrato il 15 ottobre 1983 a Vignanello, e dalla loro unione è nata Giacinta Ruspoli, classe 1989. Con la bellissima figlia ha uno splendido rapporto, complice il comune amore per la moda.

Maria Pia Ruspoli è la seconda moglie di Lillio Sforza Marescotti Ruspoli, che prima di lei aveva sposato la duchessa Flavia Domitilla Salviati.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/maria_pia_ruspoli/

ultimo aggiornamento: 18-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X