Scopriamo cosa c’è da sapere su Maria Lina Carreri, la moglie scomparsa di Shel Shapiro. Dalla carriera alla vita privata.

Maria Lina Carreri è stata la prima moglie del cantante e produttore discografico Shel Shapiro. La donna si è tragicamente tolta la vita nel 1992, facendo sprofondare suo marito e sua figlia Michelle Malindi in un periodo buio e difficile. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla modella e sulla sua vita privata, passando per il tragico gesto che l’ha condotta alla morte.

Fonte Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Shel_Shapiro_con_la_moglie_Mariolina_Carreri_nel_1969.jpg

Chi era Maria Lina Carreri: la carriera

Maria Lina Carreri (di cui non si conosce il luogo e l’esatta data di nascita) è stata un’ex modella e personaggio televisivo italiano che ha conquistato la fascia di miss Cinema 1962. La donna è stata a lungo legata al musicista Shel Shapiro (padre della sua unica figlia) fino al giorno della sua scomparsa, avvenuta in maniera tragica nel 1992.

Maria Lina Carreri: la vita privata

Nel 1969 Maria Lina Carreri (da tutti soprannominata Mariolina) è convolata a nozze con Shel Shapiro. I due hanno avuto insieme una figlia, Malindi Michelle (nata nel 1978), e il 3 novembre 1992 la loro unione è stata tragicamente interrotta dal suicidio della stessa Carreri, che si è tolta la vita inalando i gas di scarico della sua auto.

Il lutto ha profondamente segnato Shapiro, che per anni ha vissuto una profonda depressione dopo il suicidio di sua moglie. “Per me è stato come essere investito da un treno (…) Tutte le spiegazioni del mondo non sono sufficienti per comprendere un gesto così estremo”, ha dichiarato il cantante a La Repubblica. La moglie, a detta di Shapiro, sarebbe stata colpita da una grave depressione che l’avrebbe condotta alla morte: “Era dentro un dolore così invasivo da divorarla giorno per giorno. Era come se gli anni della felicità, di una donna bella e intelligente, fossero spariti. Lasciandola sola e inerme”, ha confessato il cantante.

Maria Lina Carreri e Shel Shapiro: chi è il cantante

Nato il 16 agosto 1943 a Londra (sotto il segno zodiacale del Leone) Shel Shapiro è stato uno dei più famosi volti della musica italiana con la sua band, i Rokes (fondati agli inizi degli anni ’60 e sciolti nel 1970). Legato da una profonda amicizia alla cantante Mia Martini, nel corso della sua intensa carriera nel mondo della musica Shapiro ha lavorato come compositore, arrangiatore e produttore. Dopo la scomparsa della sua prima moglie si è sposato per la seconda volta con Cristina Rivetti, madre dei suoi due figli gemelli, Pietro e Ginevra. I due si sono separati nel 1998.

Fonte Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Shel_Shapiro_con_la_moglie_Mariolina_Carreri_nel_1969.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - DG