Tutto su Maria Grazia Cucinotta: sapevi che ha debuttato al concorso di Miss Italia?

Non solo attrice, ma anche produttrice di fama internazionale: ecco a voi una serie di curiosità su Maria Grazia Cucinotta!

chiudi

Caricamento Player...

Maria Grazia Cucinotta è una delle attrici italiane più  conosciute ed amate all’estero. Modella, attrice, ma anche conduttrice e produttrice, con la sua bellezza tipicamente mediterranea ha conquistato tutti. Ecco una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita.

6 curiosità su Maria Grazia Cucinotta

  • Classe 1968, è nata il 27 luglio a Messina. Dopo aver conseguito il diploma in analisi contabile lascia la sua terra natia in cerca di successo a Milano. Nella capitale meneghina comincia a lavorare nel mondo della moda.
  • Debutta nel 1987 nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso di bellezzaMiss Italia” classificandosi al terzo posto. Notata da Renzo Arbore diventa la valletta del varietà cult “Indietro tutta” e successivamente approda a “Il TG delle vacanze“.
  • Sapevi che… è stata anche la protagonista femminile del videoclip della canzone “Diamante” di Zucchero?
  • Il debutto al cinema arriva nel 1990 quando è protagonista della commedia “Vacanze di Natale ’90“.
  • La consacrazione come attrice arriva nel 1994 quando Massimo Troisi la sceglie per interpretare il ruolo di Beatrice Russo nel film “Il postino“. Un ruolo che le apre le porte di Hollywood.
  • Considerata una delle attrici più belle del cinema italiano, Maria Grazia ha 48 anni ed è alta 1,78 m.

Maria Grazia Cucinotta: figli e vita privata

Attrice di fama internazionale, Maria Grazia Cucinotta ha recitato in tantissimi film di successo in Italia e nel resto del mondo. Nel 1999 ha fatto una piccola comparsa nel film “Il mondo non basta” della saga 007. Non solo attrice, visto che nel corso della sua carriera è diventata anche produttrice di diversi film tra cui “All the Invisible Children” e”Maldamore“.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice è felicemente sposata dal 1995 con Giulio Violati, produttore cinematografico. Dal loro matrimonio è nata nel 2001 la figlia Giulia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mariagraziacucinotta/