Maria Grazia Cucinotta: 6 curiosità e i segreti di bellezza dell’attrice

5 errori da evitare in palestra

Scopriamo cosa c’è da sapere su Maria Grazia Cucinotta: i segreti di bellezza, le curiosità e la vita privata dell’attrice.

Nata a Messina nel 1968, Maria Grazia Cucinotta è una delle attrici più belle e affermate del panorama cinematografico italiano. La Cucinotta è anche un ex modella e produttrice cinematografica. La sua carriera ottiene il via nel 1987, quando si aggiudica il terzo posto a Miss Italia e viene notata da Renzo Arbore.

Nel 1994 recita nel film Il Postino, l’ultimo capolavoro di Massimo Troisi, primo di una lunga lista di successi che la rendono conosciuta in tutto il mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice Siciliana, dalle curiosità e i segreti di bellezza fino alla sua vita privata!

Maria Grazia Cucinotta: 6 curiosità sull’attice

– Avrebbe voluto lavorare come impiegata contabile, ma già giovanissima viene scelta per partecipare ad alcuni concorsi di bellezza tra cui Miss Italia, che le spalancherà le porte del successo.

– Uno dei suoi segreti di bellezza è la crema a base di bava di lumaca. Inoltre per lei è importantissimo pulire e idratare la pelle ogni giorno.

MARIA GRAZIA CUCINOTTA
MARIA GRAZIA CUCINOTTA

– È stato Massimo Santoro a presentarle suo marito Giulio Violati.

– Ha capelli ricci e indomabili che vanno costantemente idratati, per questo almeno una volta alla settimana applica una maschera idratante.

– Pratica yoga, aerobica e nuoto.

– Ama lo smokey eyes, e di solito prima di un shooting o di un evento è solita truccare da sola i suoi occhi.

Maria Grazia Cucinotta: la figlia e la vita privata

L’attrice ha sposato il produttore cinematografico Giulio Violati, il 7 ottobre 1995. Il 9 settembre 2001 ha dato alla luce la sua prima ed unica figlia, Giulia.

A IoDonna l’attrice ha raccontato:  “Noi genitori dovremmo ricordarci di essere stati giovani. Anche noi a 16 anni ne abbiamo combinate di tutti i colori, anche noi sfidavamo gli adulti. Per fortuna Giulia ha molti amici con i quali è cresciuta. Per lei che è figlia unica è importante, si sente protetta. Io ho 3 fratelli, mi accorgo della differenza.”

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mariagraziacucinotta/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-02-2018

Alice Antonucci

X