La diversità è il suo punto di forza: 7 curiosità sulla modella Maria Borges

Chi è Maria Borges? Tutto sull’affascinante modella angolana, tra le pupille di Riccardo Tisci.

chiudi

Caricamento Player...

Nata in Angola, Maria Borges è una delle modelle più gettonate dello star system, nota anche per aver sfilato come angelo di Victoria’s Secret. Maria è nata a Luanda durante la guerra civile angolana. Fu scoperta nel 2010 quando si classificò seconda all’edizione angolana del concorso Elite Model Look.

Maria Borges, età e curiosità sulla modella angolana

  • Nel 2012, firmò un contratto con Supreme Agency. Un mese dopo, debuttò alla sua prima settimana della moda dove sfilò in 17 passerelle.
  • Nel 2013 è stata nominata modella di punta da Forbes Africa Magazine.
  • La Borges è nata il 28 ottobre 1992.
  • Dal 2013 partecipa all’annuale sfilata di Victoria’s Secret, ma nel 2015 decide di non indossare le extension e di sfilare con i suoi capelli corti naturali afro, così come accaduto anche nel 2016.
  • Nel 2017 diventa testimonial di L’Oreal Paris.
  • Nel corso della sua carriera, tra gli altri, ha sfilato per: Durante la sua carriera, ha sfilato per Anna Sui, Badgley Mischka, Balmain, Banana Republic, Blumarine, Carolina Herrera, Costello Tagliapietra, Custo Barcelona, Daks, Diane von Fürstenberg, Dior, Dsquared2, Elie Saab, Emanuel Ungaro, Emporio Armani, Erdem, Ermanno Scervino, Gianfranco Ferre, Giorgio Armani, Givenchy.
  • Su Instagram è seguita da oltre 410mila persone.

Maria Borges, la vita privata

Non si conosce molto della privata della bellissima Maria Borges, ma a ben guardare dalle sue foto su Instagram si può facilmente sapere che la modella è fidanzata con Duke Mandinga, un attore che evidentemente la rende molto felice visti i sorrisi che Maria sfodera nelle foto in sua presenza.

La Borges, come dichiarato in più interviste, ha fatto della diversità il suo punto di forza: “Credo nella diversità come valore cardine della bellezza e nella forza del messaggio che posso trasmettere a tutte le donne del mondo con il mio esempio“.

FONTE FOTO: instagram.com/iammariaborges