Margherita Buy: tutto quello che non sai sull’attrice e sulla sua vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Margherita Buy: dall’inseparabile barboncino con un curioso nome al rapporto con sua figlia Caterina!

Classe 1962, Margherita Buy è una delle più apprezzate e conosciute attrici del panorama italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

4 curiosità su Margherita Buy!

– Ha un barboncino che la segue ovunque e che si chiama Matteo.

MARGHERITA BUY
MARGHERITA BUY

– A Vanity Fair ha rivelato di essere negata per lo sport: “La pallavolo solo malino. Però la pallacanestro malissimo. Avevo molta paura: quando mi arrivava la palla, cercavo di passarla subito. Con la danza mi è venuto un grande mal di schiena. Nel tennis, sul palleggio vado bene ma in partita, non essendo competitiva, tendo a far vincere l’altro. M’immagino sempre di far tutto molto bene ma raramente è così.”

– Ha rivelato che non guarda mai i film in cui ha recitato: “Non mi rivedo volentieri. Ho paura di non piacermi. Un timore inutile, fra l’altro, perché ormai quel che è fatto è fatto. Di solito aspetto che alcune persone di cui mi fido vedano il mio lavoro”, ha raccontato a Grazia.

– La sua attrice preferita è Barbra Streisand.

Margherita Buy: la figlia e la vita privata

Per quando riguarda la vita privata, Margherita Buy ha vissuto due grandi storie d’amore. La prima con Sergio Rubini, attore e collega, conosciuto durante gli anni di studio all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma. Tra i due è scattata la scintilla che li ha portati alle nozze, tristemente naufragate poco più tardi. Più lunga, invece, la relazione con il chirurgo Renato De Angelis: 16 lunghi anni d’amore suggellati con la nascita della loro figlia, Caterina.

“È fantastico vederla. È l’esplosione della giovinezza, della femminilità, di tutto. Io sono in una fase diversa, è chiaro, ma ci farei i conti comunque. Sicuramente grazie a lei mi rispetto di più e mi curo. Sono ancora importante per mia figlia e devo esserle d’esempio. Voglio che pensi a me come a una madre attiva, che si tiene in forma. Sentirmi utile è una bella sensazione, ringiovanisce”, ha rivelato a IoDonna a proposito di sua figlia.

Durante un’intervista rilasciata a Grazia l’attrice ha dichiarato di essere single ha raccontato senza tanti giri di parole le difficoltà che incontra nello stare dentro una relazione. “Ci sono ragazze brave a farsi amare. Capaci di rendersi desiderabili e di lasciarsi desiderare. È un talento e io non ce l’ho.”

ultimo aggiornamento: 01-08-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X