Margherita Buy, 5 curiosità sulla poliedrica attrice italiana

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla! Di chi parliamo? Della straordinaria Margherita Buy, attrice considerata tra le migliori in Italia e ospite a E poi c’è Cattelan

chiudi

Caricamento Player...

Margherita Buy è sicuramente una delle attrici di punta del cinema italiano. Una carriera straordinaria costellata da grandi successi e riconoscimenti. Ecco 5 imperdibili curiosità!

Tutto quello che non sai di… Margherita Buy!

  • Cresciuta nel quartiere Coppedè di Roma, si avvicina giovanissima al mondo della recitazione iscrivendosi presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica.
  • Debutta sul grande schermo nel 1986 con il film “La seconda notte” vincendo il Globo d’Oro come miglior attrice rivelazione.
  • Non si contano i film a cui ha partecipato recitando con grandi nomi del cinema italiano: Carlo Verdone, Daniele Lucchetti, Sergio Rubini, Giuseppe Tornatore, Gabriele Salvatores e tanti altri.
  • Ha partecipato ai videoclip di “Primavera“, canzone di Marina Rei, e “La scoperta dell’alba” dei Subsonica. Inoltre nel film “Boris – Il film” è presenta una sua parodia.
  • Record: è l’attrice più premiata ai David di Donatello, 13 candidature di cui 7 diventate vittorie.

Margherita Buy: la difficoltà di stare dentro una relazione

Attrice dalle innumerevoli facce al cinema, nella vita privata ha vissuto due grandi storie d’amore. La prima con Sergio Rubino, attore e collega, conosciuto durante gli anni di studio all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma. Tra i due è scattata la scintilla che li ha portati dapprima a sposarsi e dopo alcuni anni al divorzio. Più lunga, invece, la relazione con il chirurgo Renato De Angelis: 16 lunghi anni d’amore suggellati con la nascita di Caterina.

Oggi l’attrice è da tempo single. Durante un’intervista rilasciata a “Grazia“, la Buy ha raccontato senza tanti giri di parole le difficoltà che incontra nello stare dentro una relazione. “Ci sono ragazze brave a farsi amare. Capaci di rendersi desiderabili e di lasciarsi desiderare. È un talento e io non ce l’ho” ha dichiarato, consapevole allo stesso tempo di quanto l’amore serva e sia importante nella vita di tutti.

(fonte foto: https://www.facebook.com/MargheritaBuyFanClub/)