Chi è Margareth Madè

Dalle passerelle alla recitazione e alla tv

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Paternò nel 1982, il legame con la sua terra non l’ha mai abbandonata nonostante si sia trasferita per lavoro. Margareth Madè usa il nome d’arte invece del nome Maccarone a causa dell’associazione col nome della pasta.

Noi vi sveliamo tutto sulla bellissima attrice.

Margareth Madè tra recitazione e tv

Gli inizi della carriera la vedono sfilare sulle passerelle per i migliori marchi della moda e prendere parte a diverse trasmissioni televisive grazie ad una bellezza ed eleganza che da sempre la contraddistinguono.

Il vero passo arriva con Baaria. Dopo aver studiato recitazione e dizione si presenta per il cast del film. Il regista nonostante le iniziali perplessità legate alla carriera precedente della modella e alla sua lontananza dal personaggio che voleva creare con Mannina, alla fine cede alle tante voci che vedevano in Margareth il volto ideale. La scelta è stata ben ripagata e dopo mesi di preparazione che per ammissione della stessa attrice si sono svolte alla ricerca della gestualità e degli atteggiamenti che potessero costruire il personaggio. La preparazione è stata anche fisica con rinunce alle pratiche consuete di bellezza che ci hanno dato Mannina come una bellezza semplice e quotidiana.

Questo film le ha dato molti riconoscimenti e aperto molte possibilità a livello lavorativo.

I premi e riconoscimenti:

 

  • Vincitrice internazionale del concorso “New Model Today” (2000)
  • Menzione Speciale come “Promessa dell’anno 2009” del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci), insieme a Francesco Scianna, protagonista maschile di Baarìa

Di recente abbiamo anche potuto rivederla in veste di valletta al fianco di Fabio Fazio nella versione moderna di Rischiatutto.

La vita privata la vede legata dal giugno del 2015 all’attore Giuseppe Zeno, che ha sposato in Ortigia Siracusa il 20 agosto 2016, n una cerimonia molto intima e aperta a pochi amici.

Il futuro le regalerà nuove opportunità grazie alla sua eleganza, bellezza, bravura e professionalità.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/margarethmadeofficial/