Chi è Marco Santin, storico volto del trio Gialappa’s Band?

La sua identità è in gran parte ‘assorbita’ da quella che indossa nel mondo dello spettacolo: scopriamo chi è uno dei ‘Gialappi’, Marco Santin!

Conduttore radiofonico e voce famosissima del trio storico Gialappa’s Band, Marco Santin è entrato nel mondo dello spettacolo con un fortunato biglietto di sola andata. Adora il suo lavoro, e il pubblico è pazzo di lui e della comicità che sa regalare, senza sosta. Cerchiamo di capire di più sulla sua biografia e sulla vita privata, due aspetti che spesso vengono ‘occultati’ dalla sua immensa fama artistica…

Chi è Marco Santin?

Marco Santin è nato a Milano, l’11 febbraio 1962 sotto il segno dell’Acquario. La sua carriera è iniziata prima di tutto in radio, dove ha percorso un brillante tracciato come conduttore. La definitiva consacrazione è arrivata grazie alla formazione della Gialappa’s Band, di cui è una delle tre anime storiche.

Il trio comico sta a lui come il gioco a un bambino: sembra essere nato per fare questo e non ha mai smesso di appassionare e divertire. Un luminoso e inossidabile sodalizio, quello che da anni lo vede insieme a Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto, tre voci fuori campo e…fuori dal coro!

Il papà di Marco Santin è Federico Santin, illustratore veronese specializzato in libri per ragazzi. Nel palmares del ‘Gialappo’, il record radiofonico per la conduzione di tre programmi in contemporanea, su altrettante emittenti (Rai, Radio Deejay e Rtl 102.5).

MARCO SANTIN
MARCO SANTIN

Marco Santin: vita privata

Marco Santin è anche un uomo di grande sensibilità e molto affettuoso. Lo abbiamo spesso visto in scatti che lo ritraggono in compagnia della sua famiglia, come sul settimanale Oggi (che lo paparazzato in una calda vacanza a Formentera). Sappiamo che la moglie, Elisabetta Liberale, non è estranea al dorato mondo del jet set. Infatti è una showgirl, e gli ha dato la gioia più grande: due bellissimi figli!

Marco Santin: curiosità

– Marco Santin non vanta una grande altezza. Infatti è lui il membro più basso della formazione comica di cui fa parte da una vita.

– È un grande tifoso dell’Inter e simpatizzante della squadra inglese del Crystal Palace. La sua passione per il calcio non è mai stata un mistero.

– Ha un profilo Facebook in cui condivide qualche scatto del dietro le quinte del suo lavoro, sempre a spasso tra risate e tantissimo impegno!

ultimo aggiornamento: 11-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X