Sapevi che Marco Marzocca ha lavorato per diversi anni come…? Le curiosità sull’attore e comico!

Sapevi che Marco Marzocca ha conseguito una laurea in…? Ecco una serie di curiosità interessanti sul comico ed attore italiano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Marco Marzocca è un attore e comico italiano conosciuto dal grande pubblico per essere stato uno degli indiscussi protagonisti della serie televisiva campione d’ascolti “Distretto di Polizia“. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo raccolto alcune curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Marco Marzocca: età, carriera ed altre curiosità

– Marco Marzocca è nato il 14 settembre del 1962 a Roma.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in Farmacia con tanto di abilitazione all’esame di stato?

– Prima di dedicarsi alla carriera artistica, infatti, Marco ha lavorato per diversi anni come farmacista!

– Debutta in televisione nel 1994 nel programma “Tunnel” con Corrado Guzzanti con cui lavora anche a teatro in diversi spettacoli: “Millenovecentonovantadieci, …la seconda che hai detto!” e “Recital”.

– La grande popolarità come attore arriva nei primi anni 2000 quando è tra i protagonisti della serie televisiva campione d’ascolti “Distretto di Polizia” dove presta il volto al poliziotto Ugo Lombardi.

Marco Marzocca
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/marcomarzocca/

– Diversi i programmi televisivi a cui ha partecipato: “Pippo Chennedy Show”, “L’ottavo nano”, “Il caso Scafroglia”, “Bulldozer”, “Gamebuster”, “Zelig” e tanti altri. Nel 2017 è uno degli ospiti fissi dello show “Cavalli di Battaglia” di Gigi Proietti e partecipa a “Reazione a catena di sera“.

– Non si contano poi le fiction in cui ha recitato: da “Cuore dentro cuore”, “Belli dentro”, “Raccontami”, “Una pallottola nel cuore” e “Tutti insieme all’improvviso“.

– Sapevi che…è stato anche testimonial di diversi spot pubblicitari della Tim?

Cinema: debutta sul grande schermo nel 1994 nella commedia “S.P.Q.R. – 2000 anni fa” diretto da Carlo Vanzina. Seguono: “Bell’amico”, “Fascisti su Marte”, “Mi fido di te”, “Un boss in salotto” e tanti altri.

– Non solo cinema e tv! Marco è anche autore di libri: “Da giovidì a giovidì: una settimana da Signò” e “Il frammento“.

– Nel 2017 ritorna in televisione nel ruolo del filippino delle sorelle Cristina Parodi e Benedetta Parodi durante “Domenica In“.

Marco Marzocca: moglie e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Marco Marzocca è felicemente sposata. Ha conosciuto la moglie su una chat, una storia che ha voluto raccontare anche durante la sua esperienza televisiva nella fiction “Distretto di Polizia“. Si è sposato nel 2000 con la moglie di origini colombiane e ha avuto due figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/marcomarzocca/