Chi è Marco Maccarini nuovo professore canto Amici

Marco Maccarini sarà uno dei nuovi professori di Amici 2015. Cosa sappiamo di lui?

Amici di Maria de Filippi quest’anno è pronto per la sia quindicesima edizione e, tra le novità dello storico programma condotto dall’intramontabile Maria de Filippi, c’è l’arrivo di un nuovo insegnante: Marco Maccarini.

Marco sarebbe stato scelto per essere uno dei professori di canto, ma quanti di voi si ricordano di lui?

Ebbene, care lettrici, coloro che negli anni 2000 erano poco più che adolescenti si ricorderanno di questo frizzante biondino come il conduttore di uno dei programmi più di successo tra i giovanissimi di allora: TRL (Total Request Live)!

TRL era un programma musicale che andava in onda tutti i giorni sull’allora RETE A (ora diventata Deejay Tv) e che, dalla sua sede affacciata su Piazza Duomo, intervistava gli artisti del momento. Ligabue, Vasco, i Backstreet Boys, le Spice Girls ed Elisa sono solo alcuni dei nomi dei cantanti che hanno prestato la loro immagine e le loro voci al microfono di Maccarini.

Marco tuttavia è anche stato conduttore di alcune edizioni del Festival Bar, l’esclusiva competizione canora che d’estate girava le Piazze d’Italia più famose con i tormentoni del momento, giurista al Festival di Sanremo e conduttore radiofonico insieme alla collega Lucilla Agosti per Radio Montecarlo.

Infine, nel 2014 ha fondato una band – l’orchestra spettacolo “UGO BONI” – che si occupa di rivisitare in chiave elettronica alcune ballate inedite e pezzi di musica classica.

ultimo aggiornamento: 20-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X