Chi è Marco Liorni: tutto sul conduttore televisivo e sulla sua vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Marco Liorni: la carriera e la vita privata del famoso conduttore televisivo.

Marco Liorni è un conduttore televisivo, radiofonico e autore televisivo. Fin da bambino coltiva il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo; sogno diventato poi una realtà: dal 1996 diventa uno dei volti più noti della televisione italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere su Marco Liorni e sulla sua vita privata!

Cosa c’è da sapere su Marco Liorni: la carriera televisiva e il sogno di quando era bambino

Marco Liorni nasce a Roma il 6 agosto 1965 e, dopo gli studi classici, inizia ben presto a specializzarsi come conduttore radiofonico e televisivo. Muove i primi passi conducendo programmi per varie radio locali, fino ad arrivare alla conduzione di RDS. Nel 1996 debutta su Canale 5 come conduttore della fortunata trasmissione Verissimo – Tutti i colori della cronaca, per poi lavorare anche per la Rai e per SKY.

“Da piccolo mettevo un soldatino davanti a un libro aperto (che era la scena), sotto a una lampadina (che era un riflettore) e costringevo mio fratello (che era il regista) a giocare con me”, ha raccontato a Grazia riguardo al suo sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo.

MARCO LIORNI
MARCO LIORNI

Marco Liorni: i figli e la vita privata del conduttore

Marco Liorni si è sposato nel 2014, negli Stati Uniti, con Giovanna Astolfi, la compagna che divide la vita con lui sin dal 1997 ed è madre delle sue due figlie Emma e Viola, che oggi hanno 12 e 6 anni. Il conduttore, però, ha anche un altro figlio, Nicolò, di 22 anni, nato dalle sue prime nozze con Cristina.

Liorni ha dichiarato di aver recuperato soltanto in tempi recenti un rapporto sereno con il suo primogenito, con il quale in passato avrebbe avuto accese discussioni: “Con Nicolò, che ora vive da solo, lavora e studia Biotecnologie, ho recuperato un buon rapporto soltanto da un anno, dopo un periodo difficile. Fra di noi oggi il dialogo è forse la cosa più importante, riusciamo a parlare di un po’ di tutto, dalle cose della vita, ai problemi quotidiani”, ha raccontato in un’intervista al magazine Intimità.

ultimo aggiornamento: 15-06-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X