Quello che ancora non sai su Marco Giallini: 7 curiosità

Scopriamo quello che c’è da sapere su Marco Giallini: il lutto per sua moglie, le curiosità e la vita privata.

Classe 1963, Marco Giallini è un attore molto noto, che tra le altre cose ha interpretato il ruolo de il Terribile nella serie tv Romanzo criminale – La serie. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore, dalle curiosità sulla sua carriera al drammatico episodio in cui perse sua moglie.

Marco Giallini: la moglie e il lutto

Ha avuto due figli dalla sua prima compagna, Loredana, scomparsa nel 2011 per emorragia cerebrale.

“Lei e i bambini stavano per partire per il mare, sarebbero rimasti in vacanza un paio di mesi. Invece, ha chiuso gli occhi e mi si è accasciata fra le braccia mentre chiacchieravamo. Io le parlavo all’orecchio, ma mi sono accorto che parlavo da solo, e ho maledetto Dio. Ha vissuto altri due giorni, ma senza riprendere conoscenza. Se non lo provi non lo puoi capire”, ha raccontato a Vanity Fair.

MARCO GIALLINI

Io Donna invece ha raccontato:

“Ci siamo conosciuti quando eravamo quattordicenni e per i primi due anni della nostra relazione ci siamo sfiorati solo la mano. Quando è così, dopo 30 anni insieme, è impossibile. Loredana era tanta, in ogni senso. Bella davvero. E sapeva fare qualsiasi cosa: studiava, lavorava, cucinava. Rocco e Diego sono bravi in tutto, proprio come lei. Alle volte ci basta uno sguardo: loro vedono il mio dolore, e io il loro, e rimaniamo attaccati. Poi ognuno ha il suo modo, il suo metodo molto personale, per uscirne. È così, la vita.”

Marco Giallini: 7 curiosità sull’attore

– Prima di raggiungere il successo cinematografico ha lavorato come imbianchino.

– È un grande appassionato di musica rock e colleziona vinili. Ha fatto parte di una band, i Sandy Banana & The Monitors e con i suoi figli si diverte a suonare.- Altra grande passione di Giallini sono le moto. In particolare ama quelle a marchio Triumph, diventate famose grazie a Steve McQueen.

– Non ha mai avuto la macchina.

– Quando ha iniziato a girare Romanzo Criminale, Giallini si stava riprendendo da un incidente in moto che gli aveva procurato 52 fratture.

– Gli amici lo hanno sempre chiamato Giallo.

– Uno dei suoi più grandi amici, dall’epoca in cui ancora un attore di teatro, è Valerio Mastandrea.

 

ultimo aggiornamento: 02-03-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X