Chi è Marco Falaguasta: moglie, figli e carriera dell'attore italiano

La laurea in Giurisprudenza e la carriera da attore: tutto su Marco Falaguasta

Attore di teatro, cinema e televisione, regista, sceneggiatore e molto altro: ecco tutto quello che sappiamo sull’affascinante Marco Falaguasta.

La sua vita sembrava dover prendere tutt’altra strada, e invece Marco Falaguasta si è ritrovato ad essere acclamato dal pubblico. Il suo è un talento emerso nei primi anni della gioventù, che gli ha sconvolto completamente la vita. In pochi anni, dai banchi di scuola è approdato al teatro. E poco dopo anche in televisione e al cinema, riscuotendo grande successo. Oggi, tra i suoi mille altri impegni, tiene corsi di recitazione e di comunicazione. Nonostante tutto, non fa mancare mai la sua presenza alla famiglia: ecco chi è Marco Falaguasta.

Marco Falaguasta, la vita privata

Nato a Roma il 29 settembre 1970, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Marco Falaguasta ha scoperto il teatro piuttosto avanti nel tempo. Prima di dedicarsi alla recitazione, ha frequentato l’Università La Sapienza di Roma e si è laureato in Giurisprudenza, diventando avvocato penalista.

Sulla sua vita privata non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che si è sposato nel 2004 con Alessia Latino, dopo diversi anni di fidanzamento. Marco e sua moglie si sono conosciuti nello studio legale presso cui lui lavorava, nel 1996. La coppia ha due figli: Gaia, nata nel 2000, ed Edoardo, nato nel 2006.

Marco Falaguasta
Fonte foto: https://www.instagram.com/marcofalaguasta/

Sebbene sia un uomo molto riservato, Marco permette ai suoi fan di dare una sbirciatina alla sua vita quotidiana grazie alle foto che pubblica sul suo profilo Instagram. Ed è proprio così che abbiamo scoperto che la famiglia si è allargata con l’arrivo di Scotty e Audrey, due bellissimi cagnolini.

La carriera di Marco Falaguasta

Formatosi presso la Scuola di Teatro Popolare e, in seguito, presso il laboratorio di recitazione avanzato di Beatrice Bracco, Marco ha esordito sul palcoscenico e ha fondato la sua compagnia teatrale Bona la prima, per la quale recita, lavora alla regia e scrive sceneggiature.

In televisione è approdato solo nel 2003, anno dal quale ha iniziato a prendere parte a molte serie tv di grande successo. È stato nel cast di Distretto di polizia, di CentoVetrine e di Incantesimo. In anni più recenti ha lavorato a I segreti di Borgo Larici e nel 2019 è, insieme a Sabrina Ferilli, nella fiction L’amore strappato.

Nel 2004 è arrivato al cinema con Due volte Natale, per il quale ha lavorato sia come regista che come sceneggiatore. Nel frattempo, Marco ha iniziato a tenere corsi di comunicazione e di recitazione, ed è anche diventato direttore artistico del Teatro Testaccio.

Marco Falaguasta
Fonte foto: https://www.instagram.com/marcofalaguasta/

5 curiosità su Marco Falaguasta

-Ha scritto il libro È facile smettere di sposarti se sai come farlo, tratto da una sua commedia teatrale.

-Ha iniziato a lavorare verso i 15 anni come animatore presso i villaggi turistici.

-Aggiorna spesso i suoi profili social, perché ama rimanere in contatto con tutti i suoi fan.

-Adora il mare e una delle sue mete preferite è il Salento.

-Pratica molto sport: calcio, boxe, sci, running, canottaggio e nuoto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marcofalaguasta/

ultimo aggiornamento: 30-03-2019

X