Chi è Marco Di Buono, un papà ai fornelli

Marco Di Buono: da La Banda dello Zecchino a La prova del cuoco, ripercorriamo la sua carriera e scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.

Marco Di Buono è un attore teatrale noto in tv per essere stato un conduttore televisivo (ricordate La Banda dello Zecchino?), ma soprattutto per aver preso parte al programma La Prova del Cuoco.

L’attore è nato il 26 agosto 1967 (Vergine) a Roma. Inizialmente è stato cantante e autore in numerosi concerti della movida romana, assecondando la propria passione per il palcoscenico. Conosciamolo meglio!

Chi è Marco Di Buono?

Ha una sorella, Paola, a cui è molto legato: insieme, nell’estate 2018, hanno festeggiato il 90esimo compleanno di papà. Sono pochissimi, però, i cenni biografici sul suo conto.

Durante i primi anni ’90 si è iscritto alla scuola di teatro Enzo Garinei, dove ha avuto l’occasione di mettere a punto la propria vocazione per la recitazione a livello professionale. Ha avuto modo di sperimentare sia testi comici che drammatici, come quelli di Shakespeare e di altri importanti drammaturghi.

Marco di Buono
Fonte foto: https://www.facebook.com/dibuonomarco

Il suo esordio in tv risale al 1995, quando entra a far parte della Banda dello zecchino di Rai 1. A fianco dell’esperienza di conduttore, ricordiamo anche quella di attore (Avvocati, La Squadra, Benvenuti a tavola). In particolare, Marco di Buono a La prova del cuoco, dove approda al fianco della conduttrice, riscuote grande successo.

Nel 2011, infatti è a fianco di Antonella Clerici nella celebre trasmissione culinaria: gli viene affidato il compito di svelare segreti e curiosità sugli ospiti partecipanti al programma.

Ha anche condotto con Anna Moroni una puntata del programma, a seguito di un malore che costrinse la Clerici a rinunciare alla conduzione (nel 2012). Lui e la Clerici durante il gioco Fidati di me formano un affiatato duo, ma come ben sappiamo nel 2017 la storica conduttrice ha lasciato il posto a Elisa Isoardi.

Nel 2018 Di Buono inizia una nuova avventura con Rai Radio Kids, dove papà Marco mostra le sue ricette facili e alla portata di tutti.

Marco Di Buono: figlia e vita privata

Lui stesso si definisce ‘papà Marco’, ma della sua vita privata non rivela nulla.

Sappiamo che ha una figlia, che appare talvolta sul suo profilo Instagram. Dalle foto postate possiamo capire come lui sia un padre presente e amorevole: la aiuta a studiare, la chiama Principessa…ma con loro non appare mai un figura femminile, per questo non sappiamo chi sia la madre della ragazza.

4 curiosità su Marco di Buono

– È appassionato di musica rock e suona il basso, chitarra, batteria e percussioni.

– Della conduzione di Banda dello zecchino ha dei bellissimi ricordi. Il collega più ostico da conquistare? Il pappagallo Ally Galli: “Ho impiegato un anno intero per far si che lui si fidasse di me. Utilizzavo parte della pausa pranzo per stare insieme a lui, dargli da mangiare e cercare di avvicinarmi pian piano. Alla fine del primo anno già saliva sulla mia spalla senza nessun problema: una conquista insomma, perchè non faceva avvicinare nessuno oltre il padrone“, ha raccontato in un’intervista a lanostratv.

– Ha un gatto, Silvia.

– È un grande fan di Tom Petty.

ultimo aggiornamento: 18-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X