Marco Di Buono: cosa c’è da sapere sull’attore e conduttore televisivo

Chi è Marco Di Buono, il conduttore televisivo che ha partecipato a La prova del cuoco di Antonella Clerici e la sua carriera al di fuori del piccolo schermo.

Marco Di Buono è un attore teatrale diventato noto in tv per essere stato anche un conduttore televisivo, ma soprattutto per aver preso parte al programma La Prova del Cuoco, condotto da Antonella Clerici.

Marco Di Buono
FONTE FOTO: facebook.com/dibuonomarco

Marco Di Buono: la carriera da attore e cantante

L’attore è nato il 26 agosto 1967 a Roma. Inizialmente è stato cantante e autore in numerosi concerti della movida romana, assecondando la propria passione per il palcoscenico. Il conduttore è appassionato di musica rock e suona il basso, chitarra, batteria e percussioni.

Durante i primi anni 90 Di Buono si è iscritto alla scuola di teatro Enzo Garinei, dove ha avuto l’occasione di mettere a punto la propria vocazione per la recitazione a livello professonale.

Durante i suoi studi di teatro ha infatti avuto modo di sperimentare sia testi comici che drammatici, come quelli di Shakespeare e di altri importanti drammaturghi. Marco Di buono ha recitato in oltre 12 spettacoli teatrali.

Marco di Buono a la prova del cuoco

Nel 1995 ha fatto la sua prima esperienza televisiva prendendo parte a la Banda dello Zecchino d’oro, che gli spalanca le porte negli anni a venire per tutti gli show e i programmi televisivi di punta della programmazione per ragazzi: Solletico, lo show per bambini trasmesso su Rai1, Lo zecchino d’oro, La festa della mamma.

Durante i primi anni 2000 Marco Di Buono prende parte in qualità d’attore ad alcuni sceneggiati televisivi (come Avvocati e La Squadra), mentre nel 2006 è conduttore del programma Piccoli ciclisti crescono, su Rai3.

Nel 2011 è a fianco di Antonella Clerici ne La Prova del Cuoco dove gli viene affidato il compito di svelare segreti e curiosità sugli ospiti partecipanti al programma. Nel 2012 ha condotto con Anna Moroni una puntata del programma, a seguito di un malore che costrinse la Clerici a rinunciare alla conduzione.

FONTE FOTO: facebook.com/dibuonomarco

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-09-2017

Alice Antonucci

X