Chi è Marco D’Amore?

Marco D’Amore è un giovane attore che ha raggiunto la fama in questi ultimi anni grazie ad una famosa serie tv. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto.

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Marco D’Amore? Tutti lo conoscono come Ciro Di Marzio, lo spietato killer al soldo della camorra nella famosa serie Tv Gomorra, nella quale ha avuto un ruolo predominante in tutte e due le stagioni.

La vita privata di Marco D’Amore

Tutti lo conoscono come “Ciro l’Immortale”, ma nella sua carriera, Marco D’Amore ha interpretato tantissimi altri ruoli. Per il teatro ha infatti dato vita a personaggi di grande spessore per svariate opere. Tra le tante si possono citare Il figlio di Amleto, Santa Giovanni dei Macelli, Macbeth, e Le avventure di Pinocchio. Ma cosa si sa della sua vita privata? Non troppo, in effetti. Ciò che si sa è che Marco ha un’importante relazione con la sua fidanzata del liceo. L’attore ha affermato di essere un uomo molto sensibile e questa fragilità lo aiuta poco nei momenti difficili della vita. Per questo la sua compagna, che conosce da quando è adolescente, è da sempre la sua ancora di salvezza.

Ciro Di Marzio

La personalità di Marco D’Amore è quindi completamente agli antipodi del suo personaggio, Ciro Di Marzio, soprannominato “Ciro l’Immortale”. Ciro è uno spietato killer che lavora per la camorra. Marco D’Amore ha amato tantissimo questo personaggio, soprattutto per il suo lato oscuro, che nel corso della serie prende il sopravvento. Inoltre il rapporto con Saviano, scrittore del libro da cui è ispirata la serie, è stato ottimo: tra i due si è creata subito una grande empatia, che ha aiutato Marco D’Amore a poter interpretare nel migliore dei modi il suo ruolo.

Chissà come proseguirà la carriera di Marco nel mondo del cinema. I suoi fan non aspettano altro che un suo ritorno sul grande o piccolo schermo.

Fonte foto copertina: facebook.com/Marco-DAmore-240806766118570/