Tutto su Marco Carta, gioie e dolori del cantante che ha tragicamente perso i genitori…

Marco Carta è un cantante italiano, diventato famoso grazia alla vittoria di Amici nel 2008. Ecco qualche piccola curiosità sul suo conto.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Cagliari il 21 maggio 1985, Marco Carta è oggi un affermato cantante italiano che deve la sua fama alla vittoria del talent show Amici nel 2008. La vittoria ad Amici gli ha aperto la strada verso la vittoria del Festival di Sanremo nel 2009 con il brano La Forza Mia.

Nel 2010 è stato pubblicato il terzo album del cantante (Il cuore muove), mentre l’anno successivo ha raggiunto il primo posto ai TRL Awards 2011 nella categoria Best Talent Show Artist. Nel 2016 ha partecipato all’Isola dei Famosi.

Marco Carta, le curiosità sul cantante

  • Marco è alto 1,70 m e pesa 66 kg.
  • Musica e Dischi e FIMI certificano le sue vendite complessive per più di 330.000 copie.
  • Il 10 settembre 2016 ha ricevuto il prestigioso Premio Navicella Sardegnaattribuito alle personalità sarde di nascita o di adozione che abbiano dato lustro all’isola, per merito nell’arte, nello sport, nello spettacolo, nella scienza, nella ricerca, nella comunicazione, nell’imprenditoria o nelle istituzioni.
  • Carta è l’interprete della sigla del cartone animato Spongebob.
  • Nel 2015 ha pubblicato un libro “Ho una storia da raccontare“.
  • Ha perso i genitori di leucemia e di cancro uno dopo l’altro, tra i 9 e i 10 anni.
  • Ama la Roma, ma è un gran tifoso del Cagliari.

Marco Carta, la vita privata

Per lungo tempo si è pensato che Marco Carta fosse gay. Al momento non risulta fidanzato e non sembra intenzionato a trovare a tutti i costi l’amore, anche se desidera avere un figlio, come aveva raccontato nel corso di un’intervista a Verissimo: “Vorrei avere dei figli, penso che sarei un padre severo. C’è stato il tempo per l’amore, ma non l’ho trovato.

I flirt ogni tanto capitano e durano una settimana, ma non mi sono innamorato. Sono un libertino. Prima di entrare ad Amici, ho avuto una storia durata due anni, poi basta. Quando arriverà il momento di essere ancora più serio, lo saprete”. Marco Carta è stato con Valentina Tarsitano per qualche mese, senza che però ci sia mai stato alcun fidanzamento ufficiale.