Marco Bottega: tutte le curiosità sullo chef stellato de La Prova del Cuoco

Marco Bottega: chi è lo chef stellato che ha partecipato a La Prova del Cuoco.

chiudi

Caricamento Player...

Originario di Genazzano, in provincia di Roma, Marco Bottega è uno chef conosciuto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a La Prova del Cuoco, condotto da Antonella Clerici.

Lo chef Marco Bottega: biografia e curiosità

– Bottega è figlio di ristoratori: il ristorante da lui gestito, Aminta, era originariamente l’agriturismo a conduzione familiare dei suoi genitori.

Marco Bottega
FONTE FOTO: facebook.com/marco.bottega.52

– Dopo aver eseguito la maturità presso il liceo Classico, il futuro chef ha incominciato la propria carriera lavorativa come tuttofare presso un ristorante di Frosinone.

– Il mondo della cucina lo appassiona e, dopo aver preso il diploma di sommelier, comincia ad affiancare i propri colleghi in cucina.

– La sua prima importante collaborazione è con lo chef Salvatore Tassa per il ristorante Colline Ciociare, a Gubbio.

– Dopo alcune importanti collaborazioni in italia, tra cui quella col grande Massimo Bottura, si sposta in Francia, dove ha l’occasione di apprendere l’arte della cucina francese.

 

– Dopo aver collezionato importanti collaborazioni e aver fatto tesoro delle grandi esperienze, torna in Italia dove si mette alla conduzione di Aminta, il ristorante dei suoi a Genazzano, immerso in un meraviglioso contesto verde.

– Lo chef è appassionato di pittura e di macchine.

– Bottega è ideatore di Drive me Tasting: un bus dove ai passeggeri vengono serviti piatti gourmet e dove si ha l’occasione di fare un giro turistico di Roma durate la notte. Il gourmet bus parte da piazza della Repubblica per toccare i maggiori luoghi turistici della Capitale: Colosseo, Circo Massimo, piazza Venezia, Castel Sant’Angelo, San Pietro, eccetera.

– Lo chef è stato premiato con 2 forchette di Gambero Rosso e, nel 2016, dalla prima stella Michelin.

– La moglie di Marco Bottega, Elisa, è sommelier e collabora con lui nella gestione di Aminta.

FONTE FOTO: facebook.com/marco.bottega.