9 curiosità su Marco Belinelli, primo cestista italiano ad aver vinto…

Scopriamo qualche piccola curiosità su Marco Belinelli, il cestista italiano che ha realizzato il cosiddetto ‘sogno americano’.

Marco Belinelli è un cestista italiano che gioca nel campionato di basket più famoso al mondo: l’NBA statunitense. Diventato una vera e propria star del basket americano, Marco Belinelli ha esordito nell’appassionante campionato nel 2007 con i  Golden State Warriors l’8 luglio. Il 3 luglio 2015 ha firmato un contratto con i Sacramento Kings da 19,5 milioni di dollari per tre anni. Belinelli ha giocato con la Nazionale italiana, per cui è stato convocato per gli Europei 2011, 2013 e 2015. Nel 2016 ha partecipato con la Nazionale al torneo di qualificazione di Torino per le Olimpiadi di Rio de Janeiro ma il 9 luglio è stato battuto in finale dalla Croazia.

Marco Belinelli, altezza, età e curiosità sul cestista italiano

  • Marco Belinelli, è il primo giocatore di basket di origini italiane ad aver vinto un campionato NBA come membro del San Antonio Spurs nel 2014.
  • Ha una grande passione per i tatuaggi: ogni tatuaggio ha un significato speciale ed è collegato a fatti di vita personali. Sul braccio sinistro, infatti, si è fatto tatuare una piuma, il cappello che indossava sempre suo nonno, due serie di numeri iscritti che rappresentano le date di nascita di sua madre e suo padre e il trofeo Larry O’Brin con la data del 15 giugno 2014, quando ha vinto l’NBA.
  • Uno dei suoi miti è sempre stato Michael Jordan, ma ha sempre nutrito profonda ammirazione anche per John Starlks, Patrick Ewing e Charles Oakle.
  • Ama tantissimo i cani e spesso nelle sue foto è apparso con un cane di nome Charlotte.
  • Spesso è stato paragonato a Mario Bros ed una volta, ad Halloween, si è vestito come il famoso personaggio dei videogiochi.
  • Uno dei suoi più grandi fan è l’ex presidente USA Barack Obama.
  • Marco è nato il 25 marzo 1986.
  • La sua altezza è di 196 cm.
  • Ha fatto una comparsata nel videoclip della canzone Nessuno Vale Quanto Te del rapper italiano Ghemon.

Marco Belinelli: la vita privata e la fidanzata Martina

Da diverso tempo Belinelli è fidanzato con Martina. La loro relazione, tra alti e bassi, procede da diversi anni e in molti ipotizzano che i due possano convolare a nozze. Anche il fratello di Belinellli gioca a basket, sebbene a livello locale, mentre il secondogenito Umberto ha ottenuto modesti risultati nel pattinaggio artistico a rotelle.

FONTE FOTO: facebook.com/MarcoBelinelliTheReal

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 28-06-2017

Simona Vitale

X