9 curiosità su Marco Belinelli, primo cestista italiano ad aver vinto…

Scopriamo qualche piccola curiosità su Marco Belinelli, il cestista italiano che ha realizzato il cosiddetto ‘sogno americano’.

chiudi

Caricamento Player...

Marco Belinelli è un cestista italiano che gioca nel campionato di basket più famoso al mondo: l’NBA statunitense. Diventato una vera e propria star del basket americano, Marco Belinelli ha esordito nell’appassionante campionato nel 2007 con i  Golden State Warriors l’8 luglio. Il 3 luglio 2015 ha firmato un contratto con i Sacramento Kings da 19,5 milioni di dollari per tre anni. Belinelli ha giocato con la Nazionale italiana, per cui è stato convocato per gli Europei 2011, 2013 e 2015. Nel 2016 ha partecipato con la Nazionale al torneo di qualificazione di Torino per le Olimpiadi di Rio de Janeiro ma il 9 luglio è stato battuto in finale dalla Croazia.

Marco Belinelli, altezza, età e curiosità sul cestista italiano

  • Marco Belinelli, è il primo giocatore di basket di origini italiane ad aver vinto un campionato NBA come membro del San Antonio Spurs nel 2014.
  • Ha una grande passione per i tatuaggi: ogni tatuaggio ha un significato speciale ed è collegato a fatti di vita personali. Sul braccio sinistro, infatti, si è fatto tatuare una piuma, il cappello che indossava sempre suo nonno, due serie di numeri iscritti che rappresentano le date di nascita di sua madre e suo padre e il trofeo Larry O’Brin con la data del 15 giugno 2014, quando ha vinto l’NBA.
  • Uno dei suoi miti è sempre stato Michael Jordan, ma ha sempre nutrito profonda ammirazione anche per John Starlks, Patrick Ewing e Charles Oakle.
  • Ama tantissimo i cani e spesso nelle sue foto è apparso con un cane di nome Charlotte.
  • Spesso è stato paragonato a Mario Bros ed una volta, ad Halloween, si è vestito come il famoso personaggio dei videogiochi.
  • Uno dei suoi più grandi fan è l’ex presidente USA Barack Obama.
  • Marco è nato il 25 marzo 1986.
  • La sua altezza è di 196 cm.
  • Ha fatto una comparsata nel videoclip della canzone Nessuno Vale Quanto Te del rapper italiano Ghemon.

Marco Belinelli: la vita privata e la fidanzata Martina

Da diverso tempo Belinelli è fidanzato con Martina. La loro relazione, tra alti e bassi, procede da diversi anni e in molti ipotizzano che i due possano convolare a nozze. Anche il fratello di Belinellli gioca a basket, sebbene a livello locale, mentre il secondogenito Umberto ha ottenuto modesti risultati nel pattinaggio artistico a rotelle.

FONTE FOTO: facebook.com/MarcoBelinelliTheReal