Sapevi che Marco Balestri ha lavorato con Mike Bongiorno? 11 curiosità sull’autore e conduttore!

Sapevi che Marco Balestri ha vinto un Telegatto per il miglior scherzo mai realizzato nel programma cult Scherzi a parte?

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Perugia, Marco Balestri è un volto conosciuto del piccolo schermo. Autore, ma anche conduttore televisivo e radiofonico ha cominciato a muovere i primi passi in Rai.

Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

Marco Balestri: età, carriera e altre curiosità

– Marco Balestri è nato l’8 novembre del 1953 a Perugia.

Debutta nel 1980 in Rai nel programma radiofonico Chiamata Generale per poi passare in Mediaset (Fininvest) dove si fa apprezzare come autore di “W le donne”, “Il gioco delle coppie” condotto da Marco Predolin e “M’ama non m’ama“.

– Come autore ha lavorato a tantissimi programmi di successo: da “Facciamo un affare” condotto da Iva Zanicchi, “Miss Italia”, “Una rotonda sul mare“.

Marco Balestri
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/marcobalestriofficialpage/

– Debutta come conduttore nel 1989 nel programma “Per la strada” trasmesso su Italia 1.

– Sapevi che…ha lavorato anche per il canale francese La Cinq contribuendo al successo di forma come “Cherchez la femme” e “C’est la vie”.

– Tantissimi i programmi condotti: “Dire fare baciare”, “La verità”, “Lui, lei e l’altro”, “Bravissima”, “Ricomincio da capo”, “Il brutto anatroccolo”, “Candid Angel’s”, “Candid Camera Cafè” e tanti altri. Inoltre dal 1990 è stato inviato del programma “Telemike” condotto da Mike Bongiorno.

– Come autore ha collaborato a lungo con il programma cult “Scherzi a Parte” vincendo perfino nel 1994 un Telegatto per il miglior scherzo realizzato.

– Ha lavorato dal 2002 al 2005 nel programma cult “Stranamore” accanto al presentatore Alberto Castagna conducendone poi la versione estiva.

– In televisione si è fatto conoscere ed apprezzare dal pubblico italiano anche come ospite di diversi salotti e programmi televisivi come “La sposa perfetta”, “L’Italia sul 2” e “Mattino 5“.

– Nel 2017 è autore ed ideatore del nuovo talent “Lo scherzo perfetto” condotto da Teo Mammucari su Italia 1.

– Non solo televisione, ma anche radio: dal 2005 ha condotto diversi programmi sulle onde di radio R101.

Marco Balestri: figlia e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Marco Balestri ha una figlia di nome Benedetta con cui ha lavorato nel 2010 in occasione del musical Christmas Show diretto da Maurizio Colombi.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/marcobalestriofficialpage/