Chi è Marco Baldini?

Alcune informazioni riguardanti il noto conduttore radiofonico e personaggio televisivo Marco Baldini, che negli ultimi anni ha fatto parlare molto di sé.

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Marco Baldini? Molti lo conoscono per la sua grande amicizia con l’altrettanto noto conduttore Fiorello, con cui ha lavorato per tantissimi anni, ma anche per i suoi problemi legati al gioco d’azzardo.

La vita privata di Marco Baldini

Marco Baldini nasce a Firenze nel 1959. In questa città intraprende la carriera di conduttore radiofonico. Nel mondo della radio incontra quelli che poi diventeranno i suoi più grandi amici, Fiorello prima di tutti ma anche Linus e Nicola Savino. Sempre nel mondo della radio, il conduttore trova anche il grande amore: nel 2007 sposa la conduttrice radiofonica Stefania Lillo e a fargli da testimone è proprio l’amico Fiorello. La coppia però si separa molto presto per via dei suoi gravissimi problemi con il gioco d’azzardo, che lo hanno perseguitato per tutta la vita e da cui il conduttore radiofonico è riuscito a liberarsi solo da poco tempo.

Il gioco d’azzardo

Non solo Marco Baldini si è separato dalla moglie ma ha anche perso quegli amici con cui aveva condiviso molti successi. Il conduttore radiofonico ha interrotto il suo sodalizio con Fiorello perché conscio del fatto di non essere più all’altezza della situazione. Fiorello ha sempre cercato di aiutarlo e a detta di Marco lo ha fatto nel modo più dignitoso possibile: facendolo lavorare. In questi giorni sono saltate fuori alcune intercettazioni riguardanti il noto conduttore. In queste intercettazioni Marco parla male anche dell’ex amico Fiorello. Marco Baldini ha prontamente chiesto scusa all’amico affermando anche che quelle telefonate risalgono a tre anni fa, periodo di profonda crisi per il conduttore radiofonico. Ora sta bene, e rabbrividisce solo al pensiero di poter ritornare in quello stato.

Sulla storia di Marco Baldini è stato realizzato un film, Il mattino ha l’oro in bocca, che ripercorre la carriera artistica tra alti e bassi del conduttore radiofonico.

Fonte foto copertina: facebook.com/baldiniofficial/