Chi è Marco Baldini, conduttore radiofonico ed ex spalla di Fiorello

Ex spalla di Fiorello: ecco chi è Marco Baldini

Alcune informazioni riguardanti il noto conduttore radiofonico e personaggio televisivo Marco Baldini, che negli ultimi anni ha fatto parlare molto di sé.

Chi è Marco Baldini? Molti lo conoscono per la sua grande amicizia con l’altrettanto noto conduttore Fiorello, con cui ha lavorato per tantissimi anni, ma anche per i suoi problemi – purtroppo noti – legati al gioco d’azzardo. Ecco qualcosa di più su di lui.

Marco Baldini: la biografia e carriera

Marco Baldini nasce a Firenze il 3 settembre del 1959. In questa città intraprende la carriera di conduttore radiofonico nelle radio toscane. La ribalta nazionale arriva con Radio Deejay.

MARCO BALDINI
MARCO BALDINI

Il sodalizio più importante della sua carriera è però quello con Fiorello, visto che in coppia con il siciliano conduce dal 2001 al 2008 Viva Radio Due.

Marco Baldini: vita privata

Nel 2007 Marco Baldini sposa la conduttrice radiofonica Stefania Lillo e a fargli da testimone è proprio l’amico Fiorello. Tra i due sposi 25 anni di differenza visto che all’epoca delle nozze Baldini ne aveva 51 anni e la Lillo 36.

La coppia però si separa molto presto: a quanto pare alla base ci sarebbero stati anche i gravi problemi con il gioco d’azzardo.

Marco ha trovato di nuovo la felicità al fianco di Aurora: sul profilo Instagram il conduttore radiofonico pubblica anche foto in compagnia della fidanzata.

Marco Baldini e il gioco d’azzardo

La separazione con la moglie, la fine del sodalizio con Fiorello: Marco Baldini ha trascorso un periodo molto duro a causa della sua dipendenza dal gioco d’azzardo.

Tutto inizia nel 2011, poi nel 2015, alla trasmissione La Zanzara, Baldini ha confessato anche di aver tentato il suicidio.

Sulla storia di Marco Baldini è stato realizzato un film, Il mattino ha l’oro in bocca, che ripercorre la carriera artistica tra alti e bassi del conduttore radiofonico.

ultimo aggiornamento: 08-05-2019

X