Chi è Marcello Vinonuovo? 6 chicche sul giornalista e conduttore

chiudi

Caricamento Player...

Dalle radio e giornali locali all’arrivo a Mediaset: scopriamo insieme chi è davvero Marcello Vinonuovo, conduttore de “Dalla vostra parte”

Chi è Marcello Vinonuovo? Sono in tanti a ricercare in rete informazioni e curiosità sul conduttore della striscia serale “Dalla vostra parte” in onda su Rete4. Scopriamo insieme chi è il giornalista italiano che ha sostituito Maurizio Belpietro.

La carriera di Marcello Vinonuovo in 6 pillole!

  • Classe 1980, è nato a Palermo, ma è cresciuto a Caserta. Sin da bambino si è appassionato al giornalismo muovendo i primi passi presso alcune radio e riviste locali.
  • Dopo una laurea in Filosofia conseguita presso l’Università Federico II di Napoli, si è trasferito a Milano per un master in Giornalismo presso IFG. Nella capitale meneghina ha cominciato a lavorare con le prime radio e quotidiani nazionali.
  • Tra le varie collaborazioni: è stato curatore per “Il sole 24 ore” e per tre anni ha ricoperto il ruolo di redattore, collaboratore radiofonico e inviato per il gruppo RCSMediaGroup.
  • Nel 2007 approda a Mediaset dove comincia a lavorare come inviato per il TG di Studio Aperto. Poco dopo l’entrata nel team di NewsMediaset e successivamente in Tgcom24 dove ha condotto tg e alcuni approfondimenti.
  • Reduce dall’esperienza in Tgcom24 passa a Videonews collaborando alla realizzazione di programmi di successo come “Matrix” e “Quinta Colonna“.
  • Vita privata: è felicemente sposato e ha due figli.

Le ultime notizie

Marcello Vinonuovo è il conduttore del talk di approfondimento politico “Dalla vostra parte“. È stato un grande passo per il giornalista, che in passato aveva già sostituito Maurizio Belpietro durante alcune puntate speciali trasmesse il sabato, confrontandosi per la prima volta con l’access prime time della rete Mediaset.

Vinonuovo è quindi un volto nuovo su cui l’azienda ha deciso di puntare considerando che è il conduttore della striscia serale “Dalla vostra Parte – Le Storie” in cui si occupa principalmente di cronaca e politica.

FONTE FOTO: twitter.com/rete4