Sapevi che Marcello Sacchetta da piccolo sognava di…le curiosità sul ballerino di Amici di Maria De Filippi!

Sapevi che Marcello Sacchetta ha danzato per grandi star della musica italiana ed internazionale? Scopriamo alcune curiosità sul ballerino!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Napoli, Marcello Sacchetta è conosciuto dal grande pubblico per essere uno dei ballerini professionisti del talent televisivo “Amici di Maria De Filippi”. Per chi non lo conoscesse abbiamo raccolto alcune curiosità imperdibili sulla sua vita!

Marcello Sacchetta: carriera ed altre curiosità

– Marcello Sacchetta è nato il 25 agosto del 1983 a Napoli.

– Comincia da ragazzino ad appassionarsi alla danza.

– Sapevi che…a soli 13 anni vince i campionati europei facendosi apprezzare come ballerino di rock’n’roll e il boogie woogie?

– Compiuti diciassette anni lascia Napoli per trasferirsi a Roma dove studia danza presso il Teatro dell’Opera.

– Sapevi che…da piccolo sognava di diventare veterinario?

– Durante la sua carriera ha collaborato e lavorato con grandi coreografi e ballerini: da Giuliano Peparini a Franco Miseria, da Nick Demoura a Daniel Erzalow, da Luca Tommassini a Bill Goodson.

– Sapevi che…ha ballato con grandi nomi della musica italiana ed internazionale? Da Mika, Take That, Sting fino ai nostrani Elisa, Renato Zero, Claudio Baglioni, Loredana Bertè e tanti altri.

Marcello Sacchetta
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Marcello-Sacchetta-113104882737/

– Non si contano i programmi televisivi a cui ha partecipato nelle vesti di ballerino: “Mtv Music Awards”, “Wind Music Awards”, “Domenica In”, “Ciak si canta”, “Ti lascio una canzone” e tanti altri.

– Sapevi che…ha lavorato anche con la regina Raffaella Carrà? Marcello ha ballato nel programma “Amore” trasmesso su Rai1!

– Ha inoltre partecipato a diversi videoclip di cantanti italiani. Da “Bastardo” di Anna Tatangelo, “Spirito Libero” di Giorgia” e “Mi fai stare bene” di Biagio Antonacci. Non solo, ha prestato il suo volto per diversi spot televisivi.

– Sapevi che…ha ballato durante le Olimpiadi di Londra del 2012? Non solo è stato uno dei ballerini del corpo di ballo dell’edizione 2012 del Festival di Sanremo e ha partecipato allo show evento di Adriano Celentano all’Arena di Verona.

– La grande popolarità come ballerino e personaggio televisivo arriva con il programma Amici di Maria De Filippi dove si è fatto apprezzare non solo come danzatore, ma anche conduttore.

– Sapevi che…ha ballato per il cantante Justin Bieber durante un’edizione degli MTV Ema Awards?

– Nel 2015 debutta come conduttore nel programma “DaiUnBacio” trasmesso su Italia 1 e come supporter ad “Amici di Maria De Filippi” in coppia con Stefano De Martino.

– Nel 2017 è nuovamente tra i ballerini professionisti del programma televisivo “Amici di Maria De Filippi“.

Marcello Sacchetta: fidanzata e profili social

Per quanto riguarda la vita privata, Marcello Sacchetta è felicemente impegnato. Il ballerino di Amici di Maria De Filippi è fidanzato da più di un anno con Giulia Pauselli. Anche la fidanzata è una ballerina che in passato ha fatto parte del corpo di ballo del programma “Ciao Darwin“.

Profili social: per chi volesse seguire il ballerino di Amici è presente su Instagram dove è seguito da 550 mila persone!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Marcello-Sacchetta-113104882737/