Chi è Marcello Masi

Il nuovo volto di Linea Verde è una vecchia conoscenza

chiudi

Caricamento Player...

Andrà in onda da sabato 1 ottobre la nuova stagione dello storico programma di enogastronomia. Proprio così: l’appuntamento raddoppia, non viene trasmesso più soltanto la domenica a mezzogiorno. E questa non è l’unica novità, perchè alla conduzione ci sarà l’ex direttore del TG2 Marcello Masi. Il giornalista è un veterano del settore, essendo già apparso nella rubrica I signori del vino sempre all’interno del TG2. Ad affiancarlo ci sarà Chiara Giallonardo (da Linea Verde Orizzonti). Scopriamo allora chi è Marcello Masi, prima dell’inizio della trasmissione!

La carriera da giornalista

Marcello Masi è un grande nome della Rai: ne è entrato a far parte nel 1987. Ha lavorato come giornalista economico ma anche parlamentare, per poi specializzarsi nel settore enogastronomico con le rubriche Eat Parade e Alter Eco. Ha partecipato al Giornale Radio Rai, condotto il TG2 Notte, il TG2 Dossier e la rubrica TG2 Dossier Storie. Ma non sono mancate le cariche importanti: da vicedirettore del TG2 ne è diventato, come si è detto, anche direttore (esattamente nell’anno 2011). Nel 2015 ha ideato inoltre la rubrica Tutto il bello che c’è e ne ha affidato la conduzione a Maria Grazia Capulli, che però è scomparsa quello stesso anno.

Chi è Marcello Masi e che cosa ha in serbo per noi

Conoscitore e appassionato di vini a livello sia personale che professionale, Marcello Masi accrescerà sicuramente il livello culturale di Linea Verde. La speranza del network è quella di avvicinare il pubblico generalista a un mondo spesso troppo settoriale, riservato a esperti e sommelier. Per la puntata domenicale, confermata invece la coppia Patrizio Roversi-Daniela Ferolla. Tratterà come sempre argomenti relativi ad agricoltura, territorio e ambiente. Ci aspetta quindi un un percorso itinerante alla scoperta della biodiversità e delle eccellenze agroalimentari del Belpaese.

Fonte foto copertina: Twitter