Marc Soler è uno dei protagonisti del Giro d’Italia 2021, ciclista spagnolo dato tra i nomi promettenti del suo Paese. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata…

Il suo nome è tra i grandi protagonisti del Giro d’Italia 2021, ma la sua storia racconta molto di più. Partiamo alla scoperta della biografia, dei traguardi e della vita privata di Marc Soler, uno dei volti noti del ciclismo su scala internazionale. Ecco il ritratto del ciclista, dentro e oltre il cuore delle grandi competizioni che lo hanno visto combattere in sella alla sua bici.

Chi è Marc Soler e dove vive?

Marc Soler, affermato ciclista su strada spagnolo, è nato sotto il segno dello Scorpione, a Vilanova i la Geltrú, il 22 novembre 1993. Volto noto della Movistar Team, è entrato nella galassia dei professionisti nel 2015 e, nel 2018, ha vinto la Parigi-Nizza.

Soler è stato indicato come capitano per la prima volta al Giro d’Italia 2021, ritenuta una delle più grandi promesse del ciclismo della sua terra. Nono posto alla Vuelta a España 2019, ha commentato così le sue sensazioni sul Giro: “Arrivo con grande entusiasmo e, soprattutto, per sfruttare quest’opportunità per dimostrare dove posso essere per fissare altri obiettivi più avanti (…). Qui voglio stare il più avanti possibile”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/solermarc93/

La vita privata di Marc Soler

Per quanto riguarda il capitolo vita privata, non si conosce granché della storia personale di Marc Soler. Sappiamo che è felicemente fidanzato e che vive la sua bella storia d’amore al riparo occhi indiscreti, iniziata, secondo quanto sembra emergere sui rispettivi profili social della coppia, intorno al 2015.

Chi è la fidanzata di Marc Soler?

La fidanzata di Marc Soler si chiama Judit Mas, come lui appassionata di ciclismo e da tempo sua compagna inseparabile. Lo stesso campione condivide spesso scatti insieme alla sua dolce metà, appassionando i fan su Instagram con il racconto per immagini della loro bella storia d’amore…

Marc Soler in 3 curiosità

– Il suo nome completo è Marc Soler Gimènez.

– Amante della montagna, nel tempo libero si dedica alle escursioni e… agli sci!

– Adora gli animali, come dimostrano molte delle foto che ha condiviso sui social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/solermarc93/

Riproduzione riservata © 2024 - DG