Maradona Youssef, dal Libano all’Italia tra le stelle di Masterchef All Stars!

Ha portato all’edizione numero 5 di Masterchef un concentrato di fascino e talento: scopriamo insieme chi è Maradona Youssef, dal Libano verso il successo italiano!

Il suo è il profilo di un uomo serio e determinato, che sa ridere alla vita ma con la giusta dose di razionalità e il supporto di un immenso talento. Maradona Youssef ha conquistato il pubblico del piccolo schermo con la sua fortunata partecipazione a Masterchef Italia 5, dando lustro al suo percorso che ha origini lontane…Ecco chi è e perché ha stregato tutti…

Chi è Maradona Youssef?

Classe 1986, originario di Beirut, Maradona Youssef è arrivato in Italia con un bagaglio di sogni notevole. Del suo passato in Libano porta un chiaro e indelebile ricordo. Nel 2007 ha raggiunto Trieste, divenuta sua città d’adozione, dove ha intrapreso gli studi in Scienze dell’Educazione. Nella scheda di presentazione come concorrente di Masterchef Italia, aveva descritto uno spaccato della sua infanzia:

Ho vissuto in un piccolo villaggio sulle colline del Nord Libano. Mia madre, mamma a 17 anni, mi ha dato solo una cosa, una grande cosa! Tanta dedizione, attenzione e cura! Il cibo era il “suo” strumento magico. Mio padre sempre in forma, mi portava con sé da quando ho memoria a caccia e pesca. La sua passione è l’agricoltura perché dice che siamo fatti soprattutto di ciò che mangiamo. L’Italia rappresenta per me la cultura, la creatività e la grandezza“.

Maradona Youssef
Fonte Foto: https://www.instagram.com/maradonayoussef/?hl=it

Maradona Youssef a Masterchef All Stars Italia

Dopo l’esperienza televisiva, lo chef Maradona Youssef ha deciso di aprire un ristorante a Beirut. Ma il fascino della televisione lo ha nuovamente attratto, al punto da spingerlo a rimettersi in discussione nella versione ‘stellare’ del talent show di cucina, edizione 2018: stiamo parlando di Masterchef All Stars Italia, in cui ha scelto di tornare per rimettere in gioco le sue abilità.

Maradona Youssef: curiosità

Il nome dello chef non può non evocare il re indiscusso del calcio mondiale, Diego Armando Maradona. Ai microfoni di Sky ha svelato l’origine di questa scelta. Nato il 24 giugno 1986, a ridosso della finale dei Mondiali, per cinque giorni suo padre (tifoso sfegatato del Pibe de Oro) avrebbe aspettato proprio il risultato dell’incontro prima di dargli il nome. Aveva scommesso con i suoi amici che, qualora Maradona si fosse aggiudicato il titolo, avrebbe chiamato suo figlio così…

Maradona Youssef ama molto il calcio, soprattutto la sua squadra del cuore, al Juventus, di cui si è detto un grande tifoso proprio durante la partecipazione a Masterchef Italia!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/maradonayoussef/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X