Mara Venier: 8 curiosità sulla conduttrice e personaggio tv

Dal debutto come attrice alla grande notorietà come conduttrice e signora della domenica: scopriamo insieme chi è Mara Venier!

chiudi

Caricamento Player...

Mara Venier è una delle regine incontrastate del piccolo schermo. Amatissima dal pubblico è stata (e continua ad esserlo) uno dei personaggi del piccolo schermo di maggior successo. Ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

Tutto quello che non sai su… Mara Venier!

  • Classe 1950, è nata il 20 ottobre a Venezia ma in pochi conoscono il suo vero nome Mara Povoleri!
  • Giovanissima, arriva a Roma per seguire il marito Francesco Ferracini, padre della figlia Elisabetta. Nella capitale debutta nel 1973 come attrice nel film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna.
  • Sapevi che…ha lavorato con Dario Argento, Jerry Calà, Lino Banfi, Renato Pozzetto, Claudio Bisio, Nanni Loy, Gianni Morandi e Sabrina Ferilli. Non solo: ha rifiutato proposte da Vittorio De Sica e Giorgio Strehler.
  • Il debutto televisivo si deve all’intuizione di Nanni Loy, il primo ad intuire la verve e la simpatia contagiosa di Mara. Seguono i primi programmi come conduttrice: “Cantagiro”, “Una rotonda sul mare” e “L’ospite in pasta“.
  • La consacrazione come conduttrice arriva nel 1993 quando viene scelta per affiancare Luca Giurato a “Domenica In“. Il grande successo e gli ascolti record le valgono il titolo di “signora della domenica” per tre stagioni.
  • Terminata l’esperienza di “Domenica In” approda a Mediaset dove conduce “Viva Napoli”, “Ciao Mara”, “Una goccia nel mare”.
  • La curiosità: è stata protagonista con Katia Ricciarelli dello show più breve della tv: “Katia e Mara verso l’oriente” interrotto dopo pochi secondo per un nubifragio. Stessa sorte per lo show “Venezia, la luna e tu” sempre con la Ricciarelli sospeso per pioggia!
  • Sapevi che…ha rifiutato la proposta di Silvio Berlusconi di candidarsi a sindaco di Venezia!

Gli ultimi anni

Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di giudice a “Tu si qué vales“, opinionista a “L’Isola dei Famosi“. Non solo ha partecipato a diversi programmi di successo e condotto alcune puntate di “Striscia la notizia” con Michelle Hunziker. Lo scorso dicembre ha presentato con Fabrizio Frizzi lo speciale Telethon Show su Raiuno.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/mara_venier/