Mara Sottocornola: ogni riccio, un capriccio a The Voice 2018

Ricci per ogni capriccio, ma quello di conquistare il pubblico con la sua voce è molto di più: dal sogno alla realtà, vi presentiamo Mara Sottocornola, ecco chi è!

Mara Sottocornola ha calcato il palco di The Voice of Italy 2018 lasciando un’impronta indelebile nel cuore dei coach e ha incassato un oceano di applausi. Nel 2012 aveva tentato la strada del successo con la partecipazione a X Factor, che poi ha deciso di lasciare per motivi personali. Scopriamo tutto sulla concorrente dell’edizione 2018 del talent di Raidue…

Chi è Mara Sottocornola?

Mara Sottocornola è originaria di Como, classe 1986 e tantissimi sogni nel cassetto. Uno, forse quello più grande, si è fatto strada nonostante una prima apparizione a X Factor, nel 2012, poi archiviata per sua stessa decisione. A The Voice 2018, il suo talento ha colpito nel segno. Autrice di brani intensi e mai banali, ha sempre preferito l’inglese come lingua per esprimere la sua arte.

Ha studiato canto lirico, e nel 2014 una sua canzone è stata scelta come colonna sonora per uno spot della Barilla, in onda in Italia, Brasile e Russia. A spingerla al ‘gran rifiuto’ nel talent X Factor (era stato un amore appena nato con un ragazzo che poi aveva deciso di seguire a Bruxelles. La storia d’amore è poi naufragata, e via a riprendere in mano il progetto di sfondare nella musica

Mara Sottocornola
Fonte Foto: https://www.instagram.com/marasottocornola/?hl=it

Mara Sottocornola a X Factor 2012

Aveva deciso di non prendere il treno del grande rilancio televisivo, nel 2012, per amore. Una scelta difficile, dettata dal cuore e dalla consapevolezza che quello non fosse il suo momento per emergere. Così è stato: Mara Sottocornola ha rifiutato una prima volta di proseguire a X Factor, poi una seconda volta ancora.

Gli autori, infatti, avevano provato a convincerla a tornare nel talent, ma niente da fare.

Mara Sottocornola a The Voice 2018

Il 2018 è l’anno della svolta, e Mara Sottocornola ha deciso di riprovarci: è entrata nel team di Cristina Scabbia a The Voice 2018, superando ostacoli su ostacoli. “Sono più grande e consapevole“, ha detto a chi le ha chiesto come mai ha deciso di tornare in scena in tv.

Il suo rapporto con il canto, in fondo, non è mai cambiato, sebbene sia maturato notevolmente fuori dalle regole del gioco imposte dal talent: “La musica è terapia, è un amante perfetta. Non chiede niente e dà tantissimo“.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/marasottocornola/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X