Chi è Mara Maionchi? Tutto sulla discografica più celebre d’Italia

Dopo una grande carriera nel campo della discografia italiana, Mara Maionchi è ormai un personaggio fisso della televisione. Dopo X Factor e Amici, adesso è la volta di Masterchef.

Sarà proprio lei, Mara Maionchi, una degli sfidanti di Celebrity Masterchef, i cui piatti verrano esaminati dagli ormai storici giudici del programma.

La vita di Mara Maionchi

Molti non lo sanno, ma il grande lavoro fatto da Mara Maionchi nel “dietro le quinte” del mondo musicale italiano, ha contributo al successo di grandi artisti, diventati veri e propri miti. Nel corso della sua carriera, infatti, Mara ha seguito giovani artisti dal calibro di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Fabrizio De Andrè, Tiziano Ferro e tanti altri. Inoltre, all’interno di questo affascinante mondo, ha anche trovato il grande amore, che, a distanza di 40 anni, dura ancora oggi. Mara Maionchi è infatti sposata con Alberto Salerno, grande paroliere italiano, con il quale ha anche fondato diverse etichette indipendenti.

La nascita di un amore lungo 40 anni

La coppia si è conosciuta al Festival di Sanremo, nel lontano 1967. A quei tempi Mara era all’inizio della sua carriera da discografica e aveva 25 anni. Alberto Salerno, invece, di anni ne aveva solo 16. I due, poi, si sono rivisti qualche anno più tardi e Alberto ha cominciato un corteggiamento serrato. All’inizio lei non ne voleva sapere: Alberto era troppo piccolo e a quei tempi la differenza di età era un problema. Alla fine però l’amore ha vinto e la coppia ha formato una splendida famiglia, dando alla luce due bambine, ora adulte e già mamme. Nel 2016 è uscito un bellissimo libro in cui la coppia racconta gli aneddoti più interessanti della loro storia d’amore e collaborazione lavorativa. Assieme, Mara Maionchi e Alberto Salerno, hanno influenzato l’evoluzione della musica italiana dagli anni ’70 ad oggi, scoprendo grandi talenti e intuendo le nuove tendenze musicali.

Mara Maionchi è una grande discografica prestata al mondo della televisione: la sua grande personalità è riuscita a fare centro anche nel piccolo schermo dove è riuscita a raccogliere attorno a sè un gran numero di fan e stimatori.

Fonte foto copertina:facebook.com/maramaionchi/