Manuela Battezzato: chi è la compagna di Sergio Marchionne

Sempre al fianco del dirigente Fiat, sino al drammatico ricovero a Zurigo per via della malattia e la di lui fulminea scomparsa: lei è Manuela Battezzato, scopriamo tutto sul suo conto!

La storia di Manuela Battezzato si intreccia con quella di Sergio Marchionne e ne diventa estensione, per via di quell’amore che li ha uniti nel 2012 e mai più li ha visti allontanarsi l’una dall’altro. Due cuori e una capanna, sempre sotto le luci della cronache per via del ruolo di spicco del suo amato, che ha seguito a Zurigo nei più drammatici momenti, dal ricovero fino alla sua morte, il 25 luglio 2018.

Cerchiamo di capire di più sulla donna che ha rapito il cuore dell’uomo più discusso dell’automobilismo mondiale…

Chi è Manuela Battezzato?

Manuela Battezzato è nata nel 1971 ed è nota al mondo per la sua storia d’amore con Sergio Marchionne. Laureata in Scienze Politiche, è una dipendente del settore comunicazioni in FCA, teatro del loro primo incontro.

Sergio Marchionne
Fonte Foto: https://www.facebook.com/sergiomarchionnefanpage/

Dopo l’acquisizione di Chrysler, ha assunto maggiore rilievo il suo ruolo di coordinamento tra gli uffici stampa di Torino e Detroit. Una donna sempre molto discreta e attenta alla sua privacy (come dimostra anche la lontananza dai social e la totale assenza di foto sul web), con una carriera di spicco nel tessuto dell’azienda italiana.

Manuela Battezzato: vita privata

La storia d’amore con Sergio Marchionne sarebbe iniziata ufficialmente nel 2012: da allora Manuela Battezzato e il suo compagno sono inseparabili. Fianco a fianco (quando possibile per via dei continui spostamenti del dirigente) sul lavoro e nella vita privata, come due metà della stessa medaglia.

Manuela Battezzato non ha avuto figli con Marchionne, che ne ha due dal matrimonio con l’ex moglie Orlandina. La relazione tra l’addetta alle comunicazioni FCA e il leader massimo della svolta oltreoceano per Fiat si è concretizzata proprio nel contesto lavorativo, dove si sono conosciuti.

Manuela Battezzato è partita subito alla volta di Zurigo insieme ai figli del compagno, Alessio Giacomo e Jonathan Tyler, appena appresa la notizia delle sue gravi condizioni di salute. Tutti uniti intorno al suo capezzale, come una grande famiglia, per l’ultimo addio.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/sergiomarchionnefanpage/

ultimo aggiornamento: 25-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X