Chi è Manila Nazzaro: dalla vittoria di “Miss Italia” alla conduzione televisiva

Sapevi che in passato è stata eletta “Miss Eleganza”? Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti su Manila Nazzaro

chiudi

Caricamento Player...

La popolarità di Manila Nazzaro è senza alcun dubbio legata al concorso di bellezza per eccellenza “Miss Italia“. Un vero e proprio trampolino di lancio verso il mondo dello spettacolo e della televisione che, va detto, non riesce sempre a tutte.

La carriera di Manila Nazzaro in 8 pillole!

  • Classe 1977, è nata il 10 ottobre a Foggia. In pochi sanno che ha partecipato per ben due volte al concorso di bellezzaMiss Italia“. La prima volta nel 1996, la seconda tre anni dopo.
  • Nel 1999 ritorna in gara a “Miss Italia” con la fascia di “Miss Puglia” conquistando la giuria e il pubblico da casa. Non solo vince il concorso di bellezza, ma anche la fascia di “Miss Eleganza” e si classifica seconda per il titolo di “Miss Cinema“.
  • Sulla scia del successo di “Miss Italia” diventa testimonial di diverse campagne pubblicitarie e nel frattempo studia recitazione a Roma.
  • Nei primi anni 2000 debutta come attrice in teatro: “Casa di bambola”, “Le tre sorelle”, “Antigone” sono solo alcune delle opere che la vedono protagonista.
  • Ha lavorato con il Bagaglino ricoprendo il ruolo di primadonna per diverse stagioni.
  • Non solo teatro visto che debutta anche al cinema nel film “Il paradiso può attendere“.
  • Diverse anche le esperienze televisive: dalla conduzione di “Miss Italia Channel” al ruolo di inviata per “La partita del cuore” fino alla promozione come conduttrice di “Mezzogiorno in famiglia”.

La vita privata

L’ex Miss Italia è sposata dal 2005 con Francesco Cozza, ex calciatore, con cui ha avuto due splendidi bambini. A luglio 2006 è nato il primo figlio Francesco Pio, mentre nel 2011 è arrivato Nicolas. Purtroppo la conduttrice ha raccontato sulle pagine del settimanale “Diva e Donna” la fine del suo matrimonio.

La mia prima e unica storia d’amore è finita” ha dichiarato la Nazzaro raccontando di essere prossima alla separazione dal marito e padre dei suoi figli. La preoccupazione maggiore è proprio per i due figli che dovranno, per forza di cose, vivere questa cosa.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ManilaNazzaroOfficial/