Tutto sul Mago Forest: dalla carriera nel mondo dello spettacolo alla sua vita privata, fino al carcere…

Nato a Nicosia il 22 febbraio 1961 (Pesci), il Mago Forest è uno dei comici più seguiti e apprezzati del piccolo schermo italiano, in particolare per le sue gag a Che tempo che fa e Zelig, e per le sue diverse conduzioni tv a Mai dire. Per non parlare della sua partecipazione alla seconda stagione Lol – Chi ride è fuori. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore, conduttore televisivo e comico – che all’anagrafe si chiama Michele Foresta!

Chi è Mago Forest: gli spettacoli e la carriera

Ha rivelato alla Gazzetta dello Spettacolo di aver capito di voler fare questo lavoro quando ancora era sui banchi di scuola:

“A scuola facevo il cretino, beh diciamo che tutti a scuola fanno i cretini, ma io lo facevo più degli altri e questo piaceva ai miei compagni che mi assecondavano, anche gli insegnanti mi assecondavano, fino a che ho compreso che poteva essere un lavoro”.

Mago Forest Mago Forest

In un’altra intervista a TvMia ha raccontato di essere stato in carcere… “Stavo facendo il militare e fui assegnato alla casa di reclusione di San Vittore. E lì ho iniziato a provare i miei primi numeri. Con i miei commilitoni stemperavo la tensione con i miei primi numeri, le mie battute e loro si divertivano. È stato così che dopo il periodo di leva ho tentato la carriera nel mondo dello spettacolo.”

Nel corso della sua formazione, frequenta una scuola di teatro e di mimo a Milano, e inizia a girare per l’Europa dando luogo alle sue prime performance artistiche. Nel 1988 incontra il personaggio che probabilmente cambierà per sempre la sua storia: Renzo Arbore, che lo sceglie per la fortuna trasmissione Indietro Tutta.

Nel corso degli anni sono innumerevoli le partecipazioni del Mago Forest a programmi televisivi di successo, tra questi: Zelig, Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene, Mai dire lunedì. Molti di questi programmi sono condotti dallo stesso Forest, che in parallelo continua a portare a teatro i propri spettacoli. Nel 2020 è uno dei protagonisti del cast di Che tempo che fa, trasmissione di Fabio Fazio. I due avevano già lavorato nel 2018 e nel 2019 a Che fuori tempo che fa e Che tempo che farà.

Nel 2021 torna a Zelig, in occasione delle puntate speciali realizzate su Canale 5. L’anno successivo è anche nel cast della seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori.

Mago Forest: la moglie e la vita privata

Nel 2012 ha sposato una sua fan, Angela, a Venezia. Al magazine Oggi il Mago Forest aveva annunciato le sue imminenti nozze e aveva raccontato di aver conosciuto la sua dolce metà alla fine di un suo spettacolo, quando lei si recò da lui per chiedergli un autografo: “Si è innamorata della mia calligrafia“, ha spiegato il comico.

Forest è riservatissimo sulla sua vita privata e non ha nemmeno un profilo Instagram, quindi la donna è del tutto estranea al mondo dello spettacolo.

Chi è la moglie di Mago Forest, Angela?

Non si hanno molte informazioni su Angela: non si conosce il suo cognome né la sua data di nascita. Sappiamo però che la donna lavora in un’azienda di jeans.

Mago Forest: 5 curiosità

– Ha un diploma da ragioniere.

– Ha realizzato, per beneficienza, la web serie Se fossi nato in…

– Crede molto nella fortuna e nella sua vita ne ha avuta molta.

– Forest risiede a Treviso dal 2007, ma fa la spola con Milano e Roma per il suo lavoro.

– Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

LOL

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-02-2022


Chi è Claudia Ferri: la storia di rinascita della make-up artist (a cui Anna Tatangelo ha dedicato una canzone)

Scopri tutto su Giuseppe Gabardini: una vita fra tv, teatro e radio